Il Team Technical & Engineering di Adecco Italia Spa, per azienda leader mondiale nei sistemi di climatizzazione per ambienti residenziali, commerciali e per usi industriali è alla ricerca di un
L'azienda ha una solida esperienza nella fornitura di prodotti di alta tecnologia ed è leader mondiale nella produzione, assistenza e commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio KAIZEN (ufficio staff centrale), si occuperà di implementare e monitorare i progetti di miglioramento continuo relativi all'area di riferimento, portandoli a termine anche grazie al coinvolgimento di tutti gli operatori. Il ruolo consiste nel diffondere, promuovere e sviluppare l'approccio e la cultura Kaizen in azienda. Questa figura lavora su tutte le funzioni aziendali e riporta direttamente al Head of Kaizen Promotion Office.
La risorsa sarà inserita all’interno del Kaizen Promotion Office (ufficio composto da 6 persone), all’interno del dipartimento Group Operational Functions & Global Purchasing.
Responsabilità:
1. Supportare il miglioramento continuo e contribuire alla diffusione della cultura kaizen in tutte le funzioni aziendali.
2. Analizzare, progettare, implementare, verificare e standardizzare processi, perseguendo gli obiettivi assegnati e applicando principi e strumenti del lean management.
3. Parteciperà a gruppi di lavoro (Progetti A3, Eventi kaizen, …) sia con ruolo di team leader che di membro del gruppo, lavorando a stretto contatto con Product Development e Operations.
4. Erogare formazione e affiancare i colleghi nell’applicazione di strumenti e metodi (es. 5S, 7 sprechi, Work sampling, A3…).
5. Analisi e mappatura dei processi produttivi interni alla Product Unit, individuando le aree con margine di miglioramento;
6. Promozione di progetti ad hoc per intervenire sul miglioramento dei processi;
7. Diffusione della metodologia delle 5S, volta a migliorare lo stato di ordine e di pulizia all'interno dei reparti produttivi, e monitoraggio della sua continua applicazione.
8. Promozione di un sistema di reportistica delle eventuali anomalie riscontrate sulle linee produttive finalizzato alla risoluzione definitiva delle stesse;
9. Elaborazione di KPI utili a monitorare costantemente i risultati delle linee di produzione, dei progetti di miglioramento e di saving.
Requisiti richiesti:
1. Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Meccanica oppure altri corsi di Ingegneria ad indirizzo tecnico o Master Lean Six Sigma;
2. 1-2 anni di esperienza in ruoli di "gestione di processo" in contesti produttivi complessi;
3. Conoscenze delle dinamiche di uno stabilimento produttivo;
4. Utilizzo professionale del pacchetto Office, in particolare di Excel, gradita la conoscenza di altri software per elaborazioni statistiche;
5. Capacità di analisi, di visione d’insieme e di problem solving;
6. Padronanza dei concetti di LEAN management;
7. Esperienza di gestione di progetti con team interfunzionali;
8. È richiesta la disponibilità a trasferte anche frequenti negli stabilimenti italiani;
9. Lingua inglese livello B2 (le riunioni sono svolte in inglese).
Informazioni aggiuntive:
TRASFERTE: 2/3 giorni la settimana. Possibili sia trasferte con a/r in giornata che con 1 o 2 notti fuori, sulla base del progetto da seguire. Trasferte solo sulle sedi in Nord Italia.
Luogo di lavoro: In base alla vicinanza al Plant, Bassano del Grappa (VI) o provincia di TREVISO.
Orario di lavoro: da lunedì al venerdì su giornata 8 ore al giorno con flessibilità oraria (dalle 08.00 alle 19.00). 1 giorno a settimana di SMART WORKING.
Cosa offre l’azienda: Contratto a Tempo Indeterminato. Inquadramento e retribuzione in funzione della pregressa esperienza maturata dal candidato/a. Possibilità di crescita interna.
#J-18808-Ljbffr