Unigrà, azienda leader nel settore degli ingredienti per la panificazione, pasticceria e ristorazione, è alla ricerca di un/a Brand Trade Manager Bakery per rafforzare il proprio team di marketing. La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di strategie di trade marketing efficaci, volte a supportare la crescita del business nel canale bakery e foodservice in Italia.
Chi siamo:
Unigrà è un'azienda italiana specializzata nella trasformazione e vendita di oli e grassi vegetali, creme e altri semilavorati destinati all'industria alimentare, all'artigianato dolciario e alla ristorazione. Con una forte presenza sia a livello nazionale che internazionale, Unigrà si distingue per la qualità dei suoi prodotti, l'innovazione tecnologica e l'attenzione alle esigenze dei propri clienti.
Area/Dipartimento: Marketing
Responsabilità Principali:
Supporto al team commerciale del canale bakery e foodservice Italia nella definizione e realizzazione di materiali promozionali (folder, ricettari, ecc.), politiche commerciali e iniziative di lancio di nuovi prodotti.
Analisi approfondita del mercato, con particolare attenzione ai trend di consumo, alle attività della concorrenza e alle performance dei prodotti.
Elaborazione di report periodici basati su dati di sell-in e sell-out, fornendo informazioni utili e actionable alla forza vendita.
Punto di riferimento per il reparto marketing in relazione a materiale di supporto, disponibilità prodotti, attività digital e sviluppo di nuovi prodotti.
Collaborazione stretta con il team di Ricerca e Sviluppo (R&D) per lo sviluppo di nuovi prodotti.
Valutazione dell'andamento delle iniziative commerciali e supporto al Demand Planning nella definizione delle previsioni di vendita.
Gestione dei rapporti con agenzie esterne (ADV, ricerche di mercato, PR, data source, ecc.).
Gestione della categoria di prodotti affidata.
Requisiti:
Laurea in Economia o Marketing.
Esperienza consolidata nel trade marketing (preferibilmente anche nel marketing) in aziende operanti nel settore bakery, con una conoscenza approfondita delle logiche dei distributori e del loro business model.
Esperienza diretta in una o più delle seguenti categorie di prodotti: cioccolato e surrogati, creme vegetali, olii o margarine.
Creatività, flessibilità, orientamento agli obiettivi, capacità di lavorare in team e leadership nella gestione dei progetti.
Forti capacità analitiche e di problem solving.
Capacità di coordinare team interni interfunzionali.
Fluente conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo:
Opportunità di crescita professionale in un'azienda leader del settore.
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante.
Retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze.
Se sei un/a professionista appassionato/a di marketing e desideri entrare a far parte di un team di successo, invia il tuo curriculum vitae.