Per importante e solido player leader in INTERVENTI DI RISANAMENTO, RIPRISTINO, CONSOLIDAMENTO e ADEGUAMENTO del patrimonio infrastrutturale esistente e operativo anche nel settore delle NUOVE COSTRUZIONI CIVILI e INDUSTRIALI, fortemente orientato all’innovazione e in forte fase di crescita, ricerchiamo:
RSPP MANAGER – IMPRESA DI COSTRUZIONI – REGGIO EMILIA
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:
La persona sarà il punto di riferimento per tutte le attività legate alla prevenzione e protezione dei rischi aziendali. Riportando direttamente al Direttore Operations e collaborando a stretto contatto con la Direzione e i Responsabili di cantiere, avrà il compito di promuovere una CULTURA DELLA SICUREZZA che garantisca elevati standard operativi nel rispetto delle normative vigenti.
Saranno sue responsabilità: interpretare e applicare concretamente il D.lgs. 81/2008, individuare le misure preventive e protettive più efficaci, coordinare l’attuazione dei piani di sicurezza garantendo che le procedure vengano rispettate in ogni fase del lavoro, programmare le informazioni necessarie da fornire ai consulenti e redigere il Piano Operativo di Sicurezza.
Il/la candidato/a si occuperà, inoltre, di verificare scrupolosamente l’applicazione delle misure previste dai documenti P.S.C. e P.O.S. impartendo le necessarie istruzioni al personale addetto e di gestire i rapporti con gli enti di vigilanza e controllo, con i servizi di pronto intervento, l’AUSL, i VV.FF, i consulenti esterni e con il Coordinatore per l’esecuzione dei Lavori.
Ricerchiamo una persona con pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni e che abbia una solida conoscenza in materia di normativa edile e di cantiere.
La persona ideale è fortemente determinata e in possesso di buone capacità relazionali e di comunicazione.
COMPITI E RESPONSABILITA’: Redigere il Piano Operativo di Sicurezza (P.O.S); Verificare l’applicazione delle misure previste dai documenti P.S.C. e P.O.S; Gestire i rapporti con gli enti di vigilanza e di controllo; Coordinare l’attuazione dei piani di sicurezza; Verificare gli adempimenti contrattuali alla Sicurezza; Monitorare l’adempimento delle prescrizioni (D.lgs. 81/2008 e s.m.i.); Verificare e dare indicazioni per l’integrazione dei dispositivi di protezione individuale e della cartellonistica;
REQUISITI FONDAMENTALI: Laurea in Ingegneria, architettura o discipline affini; Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni e nel settore delle costruzioni; Abilitazione RSPP per tutti i macrosettori; Master/Corso specialistico in Sicurezza sul Lavoro; Ottima conoscenza della normativa edile e di cantiere; Spiccate competenze relazionali e comunicative.
SEDE DI LAVORO: Provincia di Reggio Emilia (RE)
COSA OFFRIAMO: Contratto a tempo indeterminato – RAL 40/50K da commisurare in base al grado di esperienza.
Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone
“Invia CV
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: www.modulogroup.com. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.