Date: Mar 27, 2025 Employment Schedule: Full time Location:
Ortona, IT
Project Engineer
Ontex is a leading international provider of disposable personal hygiene solutions for all generations. With a global team of around 7,500 employees, we develop, produce and distribute in about 100 countries through leading retailers and healthcare providers. Ontex was founded in Belgium in 1979 and is listed on Euronext Brussels.
To reinforce our Production & manufacturing team we are looking for a Project Engineer.
Ontex è un fornitore leader a livello internazionale di soluzioni monouso per l'igiene personale per tutte le generazioni. Con un team globale di circa 7.500 dipendenti, sviluppiamo, produciamo e distribuiamo in circa 100 paesi attraverso i principali rivenditori e fornitori di servizi sanitari. Ontex è stata fondata in Belgio nel 1979 ed è quotata all'Euronext di Bruxelles. Siamo un'azienda in rapida crescita dove le persone sono l'elemento più prezioso. Per rafforzare il nostro team tecnico stiamo cercando un Project Engineer.
Scopo
Il ruolo del Project Engineer risponde direttamente al Technical Manager ed è parte del Dipartimento Tecnico. Pianifica le attività e le risorse e gestisce tutti gli aspetti tecnici necessari ad assicurare che il progetto venga eseguito in qualità, dalla concezione fino al completamento. Ha inoltre la responsabilità di assicurare il rispetto delle scadenze e del budget.
Responsabilità e compiti chiave
1. Definisce, pianifica, esegue e monitora i progetti assegnati, nei rispetto del budget e in cooperazione con gli altri Dipartimenti e il Gruppo di Ingegneria Corporate.
2. Collabora con l’E&HS Manager e l’Energy Manager per assicurare che i progetti assegnati rispettino le norme in materia di Sicurezza, Ambiente, Salute e Energia.
3. Assicura che i progetti assegnati siano ben documentati e gestisce il flusso di documenti, manuali, certificati tra i fornitori e i Dipartimenti interessati.
4. Supporta il reparto di Manutenzione nella definizione della lista ricambi per i progetti assegnati.
5. Supporta il reparto di Manutenzione nell’identificazione delle migliori strategie manutentive per i progetti assegnati
6. Assicura la standardizzazione delle tecnologie.
7. Interagisce quotidianamente con i reparti di Manutenzione e Produzione per gestire criticità tecniche urgenti.
Requisiti Minimi
8. Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o Elettrica.
9. Esperienza pregressa in un ruolo simile di almeno 1 anno, in contesti strutturati o presso produttori di tecnologia del settore.
10. Lingua inglese fluente, scritta e orale.
11. Ottime capacità relazionali.
12. Competenze nella gestione dei progetti.
13. Conoscenza delle metodologie Lean.
14. Abilità nell’individuazione delle priorità.
15. Orientamento al risultato, proattività e problem solving.
Sei interessato ad una opportunità di carriera in Ontex? Non esitare a candidarti!