Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. All'interno dell’Area di Business Electronics, stiamo ricercando un/a Procurement Program Manager per la nostra sede di Napoli Fusaro. La persona rappresenterà la Funzione Procurement nell’ambito di gruppi di lavoro di Progetto o di Bid, occupandosi del coordinamento di tutte le attività di approvvigionamento e curando in prima persona l’acquisto di beni e/o servizi assegnati in ragione delle esigenze espresse dal business. La persona si occuperà delle seguenti attività: Emissione di Richieste di quotazione, negoziazione ed emissione degli Ordini di Acquisto/contratti di pertinenza; Redazione ed aggiornamento di Piani di Approvvigionamento per Progetti o per iniziative di Bid; Monitoraggio delle forniture critiche e/o strategiche, gestione delle relative riunioni di avanzamento periodico attraverso meeting dedicati; Gestione delle gare di appalto: definizione di Vendor List, pubblicazione di gare, presidio del Comitato di Gara per la valutazione delle offerte; Redazione e gestione di Accordi con fornitori strategici: Memorandum of Understanding (MOU), Long Term Agreements, contratti, listini, etc. Titolo di studio: Laurea in Ingegneria o a indirizzo scientifico Livello di esperienza richiesto: Junior: 1-3 anni di esperienza Competenze e conoscenze tecniche: Conoscenza di processi, metodi e strumenti del Procurement (preferenziale); Conoscenza (anche di livello base) dei processi di Project Management e di Pianificazione e Controllo; Conoscenza (anche di livello base) dei processi industriali e del Product Lifecycle. Competenze comportamentali: Abilità di comunicare efficacemente con diversi stakeholder, ivi inclusi fornitori, clienti interni ed Enti terzi. Capacità relazionali e negoziali Capacità di lavorare in team Orientamento al risultato Problem solving Proattività Flessibilità Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, livello minimo B2 Competenze informatiche: Piena padronanza dei seguenti applicativi MS Office: Excel, Power Point, Word; Buona conoscenza di SAP. Altro (es. Disponibilità a trasferte/Certificazioni specifiche richieste...): Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero. J-18808-Ljbffr