IPLANET è la Joint Venture costituita fra il Gruppo api, leader in Italia nel comparto della mobilità e del downstream petrolifero e Macquarie Capital, investitore e consulente leader nei settori delle infrastrutture e delle energie rinnovabili. IPLANET è nata per dare forma a una nuova concezione della stazione di servizio nell’ottica della transizione energetica: un hub multi-energia e multiservizi pronto a soddisfare le diverse esigenze di mobilità degli italiani.
Stiamo cercando due:
Non-oil Territory Specialist
(Nord-Est e Centro-Sud)
che garantiranno una gestione efficiente ed efficace degli asset presenti sul territorio, ovvero stazioni di servizio con presenza di Oil, EV e proprietà Non-Oil (es. bar, ristorazione, shop, servizi auto), contribuendo alla massimizzazione dei risultati economici.
Nello specifico, le responsabilità riguarderanno:
la selezione e contrattualizzazione dei gestori;
la negoziazione/rinegoziazione delle condizioni contrattuali delle locazioni,
la gestione dei rapporti con i gestori delle stazioni e degli assets, il monitoraggio dell'andamento economico delle gestioni ed il controllo degli standard e dei contratti sottoscritti;
la promozione dei prodotti della piattaforma commerciale tra gli operatori;
la soluzione delle eventuali criticità economico-gestionali;
il controllo del rispetto dei pagamenti e l'eventuale recupero dei crediti;
il supporto ai gestori per l'ottimizzazione delle performance e della user experience;
l'identificazione, valutazione e proposta di opportunità di sviluppo;
la valutazione delle esigenze di interventi di manutenzione degli asset e la proposta di nuovi investimenti;
il controllo delle ditte che effettuano i lavori di costruzione / manutenzione sugli asset non-oil;
la gestione/supervisione di tutti gli adempimenti necessari a garantire la compliance legale e normativa delle attività e degli asset immobiliari;
l'effettuazione delle registrazioni e trascrizioni degli atti relativi alle proprietà immobiliari;
la predisposizione della necessaria reportistica economico-gestionale.
Se hai maturato un’esperienza di almeno 4-5 anni nelle sales o nel retail di aziende del settore della GDO, del Food o dell'Oil, puoi essere la persona giusta per questa opportunità! Sarà considerato preferenziale il possesso di una laurea, anche triennale, in Economia, Business Administration o Marketing.
Il ruolo richiede una spiccata attitudine alla gestione delle trattative commerciali e delle relazioni con controparti, alla collaborazione, al problem-solving ed alla risoluzione dei conflitti e la disponibilità a trasferte a livello locale e regionale (nell'ambito dell'area assegnata), con autonomia e responsabilità.
La sede di lavoro in una delle province dei territori assegnati. L’inserimento avverrà con contratto a tempo indeterminato e sarà commisurato al livello di professionalità ed esperienza della persona con un pacchetto retributivo fisso+variabile oltre all'assegnazione di auto aziendale.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati /e di qualsiasi orientamento o espressione di genere, nel rispetto della diversity e dell’inclusività.