La nostra azienda
Nethive nata nel 2014, oggi conta oltre 50 dipendenti e numerosi clienti tra telco, large enterprise e large PA. Grazie ad un Security Operation Center, certificato ISO 27001/9001, ci occupiamo dell’erogazione di servizi gestiti di networking e cyber security.
Metodo e innovazione: questo è l’approccio che ha permesso in soli quattro anni di quintuplicare il fatturato e di posizionarci al primo posto nel settore Cyber Security nella classifica “Leader della crescita 2021 e 2022”, stilata ogni anno dal Sole24ore in collaborazione con Statista e al 2° posto nella classifica Campioni della Crescita di Repubblica.
Siamo un Managed Security Service Provider (MSSP) specializzato in servizi di sicurezza gestita con un focus particolare sulla pubblica amministrazione locale di grandi dimensioni. La nostra missione è proteggere le infrastrutture critiche e i dati sensibili dei nostri clienti attraverso soluzioni innovative e personalizzate.
Il profilo
Stiamo cercando un Senior Key Account Manager esperto e motivato per gestire e sviluppare relazioni strategiche con i nostri clienti nel Nord-Est Italia. La figura ideale avrà una comprovata esperienza nella gestione di account chiave, con una particolare attenzione alle esigenze e alle dinamiche della pubblica amministrazione.
Attività principali
Gestire e sviluppare relazioni a lungo termine con i clienti chiave del settore pubblico, comprendendo le loro esigenze specifiche e le sfide uniche.
Identificare nuove opportunità di business e promuovere i nostri servizi di sicurezza gestita, tenendo conto delle normative e delle procedure specifiche della pubblica amministrazione.
Lavorare a stretto contatto con i team tecnici per garantire la soddisfazione del cliente e la qualità del servizio, assicurando la conformità alle normative pubbliche.
Preparare e presentare proposte commerciali e negoziare contratti, adattando le offerte alle particolarità dei processi di acquisto pubblici e delle convenzioni nazionali.
Raggiungere e superare gli obiettivi di vendita e di crescita assegnati, con un approccio strategico alle gare d'appalto e alle opportunità di partnership.
Monitorare le tendenze del mercato e fornire feedback strategico alla direzione, con un focus sulle evoluzioni normative e sulle politiche pubbliche.
Skill richieste
Capacità di interfacciarsi direttamente con clienti finali, partner, operatori nazionali, Account della Pubblica Amministrazione.
Capacità di collaborare con fornitori (vendor e distributori)
Capacità di lavorare in team, anche su progetti complessi
Capacità di contribuire a far evolvere il portfolio di soluzioni/servizi proposti dall’azienda
Knowledge
Laurea in Economia, Ingegneria/Informatica o equivalente
Almeno 3 anni di esperienza nella gestione di account chiave, preferibilmente nel settore IT o sicurezza informatica.
Esperienza comprovata con la pubblica amministrazione e conoscenza delle normative relative agli appalti pubblici.
Eccellenti capacità di comunicazione, negoziazione e problem solving.
Forte orientamento al cliente e capacità di lavorare autonomamente.
Disponibilità a viaggiare nel Nord-Est Italia.
Requisiti preferenziali
La conoscenze di varie tematiche in ambito Cybersicurezza, tra le quali:
Enterprise Networking
Cybersecurity
Direttive NIS2, DORA etc.
Servizi gestiti
Convenzioni e portali della Pubblica amministrazione
Cosa offriamo
Pacchetto Retributivo competitivo
Incentivi legati agli obiettivi aziendali e personali
Crescita professionale
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante
Buoni pasto
Piattaforma per il Welfare aziendale
Auto in Fringe Benefit