Fater, è un'azienda italiana, joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Angelini Industries. Produce e distribuisce in 38 Paesi, nei mercati dell’Europa Occidentale, centrale e orientale, i prodotti detergenti per la pulizia dei tessuti e della casa a marchio Ace e Neoblanc; in Italia ha ampliato fin dagli anni 60 i mercati dei prodotti assorbenti per la persona, oggi produce e commercializza per l’Italia i prodotti a marchio Pampers, Lines, Lines Specialist, Tampax.
Fater è un'azienda dinamica che investe in innovazione circa il 4% del fatturato annuo. La sede è a Pescara; gli stabilimenti di produzione in Italia sono a Pescara e a Campochiaro (CB), all’estero sono in Portogallo, a Porto e in Turchia a Gebze.
Posizione:
Hai voglia di metterti alla prova in un ambiente sfidante e innovativo? Siamo alla ricerca di una persona di talento laureata in ingegneria da inserire nel nostro dipartimento di ricerca e sviluppo della divisione Adult Care. Avrai la possibilità di collaborare con il nostro team nello sviluppo di innovativi prodotti igienici assorbenti (AHP) per la cura dell'incontinenza degli adulti. Il tuo lavoro si concentrerà sulla creazione e sul perfezionamento di modelli predittivi per simulare il comportamento di assorbimento dei fluidi in prodotti multistrato realizzati con materiali non tessuti, fluff e polimeri superassorbenti (SAP). Avrai l'opportunità di applicare la tua esperienza nella fluidodinamica computazionale (CFD) e nei mezzi porosi per migliorare la progettazione dei prodotti, consentendoci di servire meglio i nostri consumatori. Unisciti a noi, svolgerai un ruolo cruciale nel plasmare il futuro dei prodotti per l'incontinenza attraverso una modellazione avanzata e una ricerca all'avanguardia.
Responsabilità:
1. Sviluppo di modelli: Progettazione e sviluppo di modelli CFD per prevedere il comportamento di assorbimento dei fluidi in prodotti assorbenti multistrato.
2. Analisi dei materiali: Analizzare il comportamento di materiali chiave come nontessuti, fluff e polimeri superassorbenti (SAP) in caso di assorbimento di fluidi e trasformazione strutturale.
3. Convalida del modello: Collaborare con il team sperimentale per convalidare i modelli CFD attraverso test di laboratorio e modificarli in base ai risultati sperimentali.
4. Innovazione del prodotto: Supportare il team di progettazione dei prodotti fornendo approfondimenti sui modelli fluidodinamici per ottimizzare i progetti di nuovi prodotti.
5. Collaborazione interfunzionale: Lavorare a stretto contatto con progettisti di prodotti, scienziati dei materiali e altri partner interni/esterni per garantire l'integrazione delle intuizioni della CFD nel processo di sviluppo del prodotto.
Requisiti:
* Laurea magistrale o master in ingegneria, fisica, o affini
* Buona conoscenza della fluidodinamica
* Buona conoscenza software CFD come ANSYS, COMSOL o strumenti simili.
* Eccellenti capacità analitiche e capacità di lavorare con sistemi complessi a più livelli
* Buone doti di problem solving e teamwork
* Buona conoscenza della lingua inglese
#J-18808-Ljbffr