RCR Cristalleria Italiana si distingue nell’offerta dell’arredo tavola, della degustazione, dell’arredo casa e del mixology, con collezioni realizzate in Luxion, un vetro sonoro superiore 100% riciclabile. Una produzione Made in Italy realizzata senza emissioni di fumi in atmosfera, utilizzando fonti di energia rinnovabile, che miscela la tradizione con una fervente attività di innovazione, design e ricerca, per essere vicini ai nostri consumatori in ogni momento della giornata.
Per il nostro reparto Marketing siamo alla ricerca di un/a Product Manager che, a diretto riporto del Marketing Manager, è responsabile nelle aree geografiche di riferimento dello sviluppo del brand, seguendone il posizionamento, la promozione e la valutazione dei risultati. Cura le attività di training, reportistica, presentazione e comunicazione di prodotto. Ha una forte propensione all’interpretazione dei dati, gestione dei progetti, relazione e capacità di ascolto del cliente.
Nello specifico:
• in collaborazione con la direzione creativa, guida la definizione del prodotto in termini tecnico-commerciali per le aree di riferimento, attraverso analisi di mercato, della concorrenza e nuovi trends;
• Collabora con partner ed associazioni di esperti del prodotto per le destinazioni d’uso;
• Porta il proprio contributo in termini di content creation;
• Collabora e gestisce il prodotto in esposizione presso le fiere;
• Si occupa di analisi e reportistica di fatturato, portafoglio, distribuzione, concorrenza;
• Si occupa di analisi e ricerca per la definizione del prezzo e del posizionamento del prodotto;
• E’ responsabile per l’e-commerce e la parte del portale web che riguarda il prodotto, per i Paesi di riferimento;
• E’ interfaccia quotidiana con le divisioni commerciali di riferimento, a cui presenta periodicamente promozioni, andamento, nuove iniziative;
• Coordina le attività di trade marketing, al fine di promuovere l’esposizione RCR e agevolare le partnership coi clienti;
• Gestisce le attività di newslettering verso i clienti;
• Si occupa delle attività di training sul prodotto e supporto alla rete vendita.
Requisiti:
• Laurea in discipline economiche/marketing o affini;
• Esperienza di almeno tre anni nel ruolo o in un ruolo simile o nelle vendite, preferibilmente maturati nei settori FMGC;
• Ottima conoscenza pacchetto Office;
• Ottima conoscenza lingua inglese;
• Conoscenza di applicativi di grafica e audio visivi di base (es. CANVA).
Completano il profilo:
• Capacità organizzative e di problem solving;
• Capacità gestionali per progetti, comunicative e relazionali;
• Team working e propensione all’ascolto;
• Gestione delle priorità in situazioni di stress.
Cosa offriamo:
Inquadramento e RAL commisurate all'esperienza e alle competenze (CCNL Vetro - settori meccanizzati);
Orario flessibile;
Smart working un giorno a settimana;
Mensa interna;
Piano Welfare;
Assistenza sanitaria;
Fondo pensione.
Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto del Regolamento UE Privacy, 679/2016, GDPR. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.