Adecco Italia SPA cerca per azienda logistica sita a Gorla Minore (VA) una risorsa da inserire come Customer Service/Operativo delle spedizioni internazionali in stage extracurricolare. La risorsa, inserita nel team di Kering Account Desk Ops/CS Specialist, si occuperà di: Gestione delle spedizioni: Monitoraggio delle spedizioni, coordinamento con magazzini e vettori, verifica della documentazione necessaria e rispetto delle tempistiche di consegna. Customer Service e supporto al cliente: Comunicazione con i clienti per aggiornamenti sulle spedizioni, risoluzione di problematiche operative e fornitura di report sulle performance logistiche. Gestione delle anomalie: Identificazione e risoluzione di problemi legati a spedizioni bloccate, ritardi doganali o documentazione mancante, interfacciandosi con i team operativi per trovare soluzioni. Analisi e reportistica: Preparazione di report su KPI operativi, tempi di transito e performance logistica, supportando l’analisi di criticità per migliorare il servizio. Supporto amministrativo: Controllo della correttezza delle fatturazioni per i servizi di trasporto, verifica della corrispondenza tra i costi previsti e quelli effettivi. Di seguito i requisiti richiesti: Ottima conoscenza della lingua inglese (requisito fondamentale); Automunito; Preferibilmente proveniente da un percorso di studi con taglio economico; Buona conoscenza ed utilizzo di Excel; Buone capacità analitiche e ottima capacità di comunicazione; Persona motivata, sveglia e disponibile ad apprendere. Proposta: stage 6 6 mesi con 800€ di rimborso (con proroga passa a 1000) spese ticket. Inserimento previsto per Aprile. Lingue conosciute: Inglese Competenze: Sistemi Operativi - AS-400/OS-400, Database - Oracle, Sistemi di Gestione - SAP user, Segreteria - Inserimento ordini. Disponibilità oraria: Totale disponibilità, Full Time J-18808-Ljbffr