Fondazione MAIRE è un Ente del Terzo Settore che contribuisce alla formazione degli “ingegneri umanisti” del domani e promuove la conoscenza dei temi legati alla mitigazione e all’adattamento climatico, rispondendo alle esigenze sociali di un mondo in evoluzione nel processo di transizione energetica, anche attraverso la promozione di studi e bandi per borse di ricerca;
la Fondazione promuovere la conservazione e la valorizzazione dell’Archivio storico dello Gruppo MAIRE. Fondazione MAIRE – ETS è la fondazione corporat e del Gruppo MAIRE .
Maire S.P.A. è un gruppo industriale presente in circa 50 paesi con circa 50 società operative. È leader internazionale nella trasformazione delle risorse naturali, specializzato nell'ingegneria downstream dell'oil & gas con competenze tecnologiche ed esecutive. L'azienda è attiva anche nel campo della chimica verde e delle tecnologie a supporto della transizione energetica.
La Fondazione sta cercando un Communication Junior Analyst che possa collaborare e supportare tutte le attività dell’unit à Communicatio ns .
Responsabilità principali:
Sviluppo di contenuti di comunicazione – scrittura, copywriting/editing (news, articoli, interviste, comunicati stampa, post sui social media, etc.)
Creazione e modifica di materiali grafici per progetti e campagne (es. card, brochure, presentazioni, impaginazioni, etc.)
Supporto nell’organizzazione, gestione e presidio degli eventi
Supporto nella gestione e aggiornamento dei profili social e del sito web
Supporto nella pianificazione e gestione delle attività del t eam Communicat ions (progetti, campagne)
Requisiti:
Percorso di studio:
preferibile nei settori comunicazione, marketing, grafica, giornalismo;
sono tenuti in considerazione settori affini quali scienze politiche e relazioni internazionali
Titolo di studio:
diploma, ITS, laurea triennale/magistrale
Lingue:
conoscenza fluente dell'italiano e buona conoscenza dell'inglese;
gradita anche la conoscenza di altre lingue straniere
Competenze informatiche:
conoscenza di base del pacchetto Office
Competenze grafiche:
conoscenza del pacchetto Adobe pro (comprensivo dei sistemi Illustrator, InDesign, Photoshop, etc).
Esperienza lavorativa pregressa:
preferibile nei settori marketing, creazione grafica, scrittura giornalistica/editoriale, gestione di siti/social media.
Attitudine personale:
attitudine al lavoro di squadra, flessibilità, proattività e attitudine alle pubbliche relazioni