Vuoi far parte di un team che ogni giorno porta l'innovazione digitale nelle imprese, collabora con player di mercato italiani e stranieri e individua soluzioni 'agili' ai problemi delle aziende? Project - Innovation Company è il posto giusto per te.
Abbiamo l’ambizioso obiettivo di diventare il System Integrator #1 in Italia e per questo motivo siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti con una spiccata propensione all’innovazione, alla crescita professionale e al lavoro in team.
Metti in campo le tue skills per raggiungere insieme questo traguardo e unisciti agli oltre 700 collaboratori che lavorano con i più importanti vendor tecnologici a livello mondiale, sarà per te un’opportunità unica di crescita professionale e umana.
Per Sinthera, consociata del Gruppo WeAreProject, ricerchiamo un/una Cyber Security Engineer che avrà la responsabilità di valutare, progettare e implementare soluzioni personalizzate per prevenire i rischi informatici e proteggere i dati sensibili dei nostri clienti.
Principali attività:
1. Condurre valutazioni della sicurezza informatica, identificando le vulnerabilità e le minacce potenziali (“risk & vulnerability management ”).
2. Definire e implementare politiche di sicurezza informatica, allineate alle esigenze specifiche di ogni cliente.
3. Consigliare e implementare soluzioni di sicurezza, tra cui firewall, sistemi di rilevamento delle intrusioni, crittografia e altre tecnologie.
4. Sviluppare e condurre programmi di formazione sulla sicurezza informatica per il personale aziendale (“security awareness ”).
5. Monitorare costantemente l'ambiente di sicurezza, raccogliendo e analizzando i dati per individuare attività sospette.
6. Rispondere prontamente agli incidenti di sicurezza, gestendo la risoluzione e fornendo assistenza forense, se necessario.
7. Mantenere una conoscenza aggiornata delle nuove minacce e delle best practice in materia di sicurezza informatica.
8. Esperienza comprovata nella consulenza di sicurezza informatica o in ruoli simili.
9. Conoscenza approfondita delle tecnologie e degli strumenti di sicurezza informatica .
10. Familiarità con i framework e le normative di sicurezza, come ISO 27001, GDPR, NIS 2, DORA…
11. Capacità di analisi e risoluzione dei problemi, con un approccio proattivo per identificare le vulnerabilità.
12. Eccellenti competenze comunicative e capacità di lavorare efficacemente sia in team che in autonomia.
13. Certificazioni di sicurezza informatica costituiranno titolo preferenziale.
Esperienze gradite con le soluzioni di sicurezza informatica relative ad alcuni dei seguenti vendors o ambiti:
1. Illumio
2. Cloud security (particolarmente in ambito AWS od Azure).
Viene garantito un adeguato percorso formativo in grado di garantire l'acquisizione continua di nuove competenze e certificazioni;
Contratto a tempo indeterminato ;
Sede di lavoro: Rubiera (RE) e modalità ibrida .
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Prestiamo attenzione e sensibilità ai/alle candidati/e appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell'articolo 1 della legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr