Per solido Gruppo industriale Italiano operativo da oltre 4 generazioni nel mondo delle PITTURE PER L’EDILIZIA a seguito di un progetto di espansione nei mercati esteri (EUROPA ed USA) attraverso filiali commerciali acquisite e/o di nuova costituzione, ricerchiamo:
INTEGRATION & ORGANIZATION MANAGER – BUILDING MATERIAL – VENEZIA
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:
Il candidato alle dirette dipendenze del DIRETTORE COMMERCIALE DI GRUPPO assumerà la responsabilità di coordinare le relazioni operative tra l’HQ con sede in Italia e le filiali commerciali presenti nei mercati esteri sia in EUROPA che negli USA.
In particolare al candidato verrà richiesto di assumere il ruolo di coordinamento delle competenze delle funzioni centrali declinandole nelle unità locale riuscendo cosi ad implementare e a valorizzare le expertise del Gruppo: MKTG, FINANCE, SALES, OPERATION, PRODUCT MANAGEMENT etc. Sarà altresi responsabilità del candidato presidiare l’andamento del Business in coerenza al budget previsto in termini P&L.
A sua volta la risorsa dovrà intrattenere relazioni, fisiche e on line, con i diversi direttori delle filiali i relativi funzionari in coerenza alle progettualità condivise con i direttori centrali delle funzioni.
Si richiede una precedente esperienza nell’ambito di progetti di integrazione e/o organizzazione maturata in contesti di filiali estere, ottima conoscenza della lingua Inglese, preferibile seconda lingua Francese e/o Tedesco, disponibilità a viaggi per il 50% del tempo.
COMPITI E RESPONSABILITÀ:
Implementare e monitorare la strategia per tutti gli ambiti aziendali, fungendo da facilitatore nel tradurre gli obiettivi globali in piani d’azione specifici per ciascun mercato locale;
Assicurare che il P&L sia coerente agli obiettivi di budget;
Garantire una comunicazione fluida tra Headquarter e le sedi estere, fornendo assistenza nella gestione delle sfide di tutte le aree organizzative;
Avvalendosi del supporto dell’area AFC, supervisionare il budget e gli aspetti finanziari, affinchè siano sostenibili e garantiscano il raggiungimento della redditività prefissata,
Fornire Reporting al management di gruppo, condividendo regolare feedback alla Direzione aziendale sull’andamento delle filiali, evidenziandone criticità ed opportunità di crescita.
Sviluppa le strategie di integrazione, creando e implementando piani personalizzati per ciascuna nuova filiale collaborando con i vari dipartimenti di gruppo
Monitora le performance post-integrazione, misurandone i risultati rispetto agli obiettivi aziendali ed identificandone aree di miglioramento, sia in termini di revenues che di efficientamento e riduzione dei costi
REQUISITI FONDAMENTALI:
Percorso di studi in ambito Economico o in Ingegneria gestionale;
Ottima conoscenza della lingua inglese, gradita almeno una seconda lingua (tedesco e/o francese)
Esperienza lavorativa almeno decennale e pregressa esperienza in ambito internazionale di almeno 5 anni in realtà strutturate e internazionali
Disponibilità a viaggi e trasferte per il 50% del tempo
Lettura e governo dei KPI aziendali e del P&L
COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, + MBO, +LTI, + AUTO, 1 giorno di smart working a settimana
SEDE DI LAVORO Provincia di VENEZIA
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