Il nostro cliente è il più grande produttore al mondo di impianti automatici per la lavorazione dell’acciaio ed uno dei più importanti produttori di macchinari per il settore della forgiatura e stampaggio. Con quasi 100 anni di storia è presente con 17 filiali dirette nel mondo.
Per potenziamento del proprio organico, l’azienda cliente è alla ricerca di una figura di Spare Parts Manager a diretto riporto della Direzione Generale. Il candidato coordinerà un team di 13 hc, sviluppato in ambito Supply Chain, Magazzino e Service.
Il candidato ideale si occuperà di:
1. Provvedere all'esatta individuazione del fabbisogno dei clienti con l'eventuale collaborazione dei tecnici, dell'ufficio qualità, dell'ufficio tecnico e della produzione.
2. Gestire e supervisionare in sinergia con l'assistenza tecnica l'iter di accettazione d'ordine ed evasione ordine, supervisionando e ottimizzando le attività di magazzino e spedizioni.
3. Supervisionare e gestire la programmazione e la gestione dei materiali interfacciandosi con l'ufficio acquisti.
4. Ricevere direttamente dai clienti o tramite Il SAT la richiesta di ricambi.
5. Gestire attraverso l'uso dello strumento "analisi ABC incrociata" le politiche gestionali più adatte per tipologia di articolo.
6. Interfacciarsi con l’ufficio commerciale, direzione generale e assistenza tecnica per valutare il livello di servizio che si vuole dare al cliente finale e per rimodulare i risultati dell’ “analisi ABC incrociata" e le relative politiche gestionali.
7. Gestire e supervisionare l'applicazione gestionale MRP (material requirement process) per mantenere ottimizzati e aggiornati i parametri di configurazione dello stesso MRP che determineranno i lead time e i livelli di scorta e di riordino.
8. Gestione della procedura di evasione ordini ricambi dal ricevimento dell'ordine sino alla spedizione.
9. Collaborare con il reparto di programmazione e acquisti per l'emissione degli ordini di produzione per ricambi e di acquisto da fornitori per i ricambi.
10. Mantenere aggiornata l'applicazione "web order" di E - Commerce.
Requisiti:
1. Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale o percorsi accademici equivalenti.
2. Esperienza di 5/7 anni nell’ambito produttivo, preferibilmente nella produzione di macchinari industriali.
3. Conoscenza approfondita dei processi di gestione logistica, supply chain e magazzino.
4. Comprovata esperienza nel coordinamento di team multidisciplinari.
5. Capacità di analisi e problem-solving, con forte orientamento ai risultati, buone capacità comunicative, relazionali e capacità di analisi.
6. Buona conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato.
Luogo di lavoro: Provincia di Varese (VA)
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
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