Job Description:
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L'azienda cliente operante nel settore alimentare e facente parte di un Gruppo internazionale cerca un candidato per il ruolo di Assistente Amministrativo.
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L'assistente amministrativo supporta le attività amministrative, contabili, di tesoreria e di gestione del credito, garantendo l'efficienza dei processi e il rispetto delle normative.
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In particolare, la figura si occupa della gestione del credit management, che prevede la verifica degli insoluti. Gestisce anche le pratiche relative ai dipendenti e agli agenti esterni collaborando con il reparto HR per la gestione documentale e amministrativa del personale.
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Si occupa inoltre dell'acquisto di minuteria e materiali di consumo e fornisce supporto all'area vendite per l'organizzazione interna delle visite dei clienti.
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Rispostabilità:
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* Tesoreria e Operazioni Bancarie: gestione dei movimenti bancari e delle carte di credito, supporto ai pagamenti (F24, bonifici, RIBA) e comunicazione degli incassi.
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* Gestione del Credito e Recupero Crediti: monitoraggio pagamenti, gestione degli insoluti, definizione di limiti di credito e preparazione di report mensili.
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* Amministrazione Generale: gestione della posta aziendale, amministrazione agenti esterni, spese di trasferta, acquisti, vendite dirette, rapporti con enti e banche, aggiornamento database.
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* Risorse Umane: elaborazione dati per le buste paga, monitoraggio presenze, organizzazione visite mediche e formazione, selezione e gestione del personale.
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* Supporto Interno e Visite Clienti: organizzazione logistica per eventi e visite clienti, supporto al reparto Sales per la preparazione di materiali.
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Requisiti:
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* Esperienza in amministrazione, contabilità e gestione del credito.
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* Capacità di utilizzo di software gestionali.
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* Conoscenza delle normative doganali e delle specifiche del settore alimentare.
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* Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel avanzato, PowerPoint intermedio).
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* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2).
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* Diploma tecnico economico o Laurea in Economia/Gestione Aziendale.
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* Esperienza pregressa in ruoli amministrativi, contabili o di gestione del credito.
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Sede: vicinanze di Alpignano
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Orario: Full time - centrale
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L'azienda offre inserimento diretto in azienda con retribuzione e inquadramento commisurati alle competenze del candidato.