Gruppo Industriale internazionaleTecnico Customer Support - Hardware SoftwareAziendaIl nostro Cliente è Azienda italiana parte di un Gruppo multinazionale con core business prodotti ad alto valore aggiunto tecnologico con una forte integrazione meccanica/elettronica.OffertaLa risorsa verrà inserita nell'Ufficio Tecnico di 15+ risorse e avrà la responsabilità di:Fornire supporto tecnico ai clienti in fase di prototipazione, testing e post-vendita.Riconoscere e analizzare le esigenze tecniche dei clienti per proporre soluzioni personalizzate.Effettuare test di laboratorio per valutare la funzionalità dei prodotti e documentarne i risultati.Supportare l'identificazione e la risoluzione di eventuali problematiche tecniche.Collaborare con il team RD per migliorare l'efficienza e le prestazioni dei prodotti.Gestire i rapporti con i clienti in modo proattivo, fornendo assistenza e suggerimenti tecnici.Contribuire alla chiusura delle segnalazioni di difetti e dei reclami tecnici.Competenze ed esperienzaIl candidato ricercato è in possesso dei seguenti requisiti:Formazione: Diploma Tecnico o Laurea in Elettronica/Informatica.Almeno 1-2 anni di esperienza in ambito tecnico hardware/software.Preferibile esperienza in assistenza tecnica e testing di prodotto.Competenze tecniche:Conoscenza di hardware e software in ambito elettronico.Capacità di eseguire test di laboratorio e su strada.Esperienza nella gestione di clienti e richieste tecniche.Ottime capacità relazionali e comunicative per interfacciarsi con i clienti.Capacità di problem solving e gestione delle criticità tecniche.Attitudine a lavorare in team multidisciplinari (RD, qualità, supporto tecnico).Lingue: Inglese fluente (scritto e parlato).Completa l'offertaSettore aziendale incentrato sull'alta tecnologia e Internet of Things;Azienda strutturata con un Ufficio Tecnico organizzato (20 pax);Contratto a tempo indeterminato direttamente con l'azienda cliente.Riporto gerarchico: RD Manager
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