Team Leader Infrastruttura – Monitoraggio Operativo Per la struttura di Produzione Informatica Credit Agricole sta cercando un profilo per gestire l'attività di Monitoraggio Operativo. Descrizione del ruolo : Il candidato avrà la responsabilità di coordinare il team preposto al monitoraggio operativo dell’infrastruttura e dei servizi IT, garantendone la continuità attraverso la messa in esercizio di strumenti di alert e di prevenzione relativamente agli scostamenti statici degli SLA di erogazione consentendo in tal modo la prevenzione e rapida risoluzione degli incidenti. Responsabilità principali : Definire e implementare strategie di monitoraggio per sistemi, reti e applicazioni. Gestire e configurare strumenti di monitoraggio e alerting. Analizzare i dati di performance per identificare anomalie e potenziali problemi. Coordinare il team nella risposta proattiva e reattiva agli incidenti operativi. Collaborare con altri dipartimenti per migliorare l’affidabilità e la disponibilità dei servizi IT. Esperienza di almeno 5 anni nel monitoraggio di infrastrutture IT complesse. Conoscenza di strumenti di monitoraggio come Zabbix, Dynatrace o Splunk. Capacità di leadership e gestione efficace del team interno. Capacità di gestione dei fornitori esterni. Eccellenti capacità analitiche e attenzione ai dettagli. Conoscenza della lingua inglese. Work Location: Parma o Milano (possibilità di lavoro in modo ibrido) Ringraziamo sin da ora tutti i candidati per l'interesse verso il nostro gruppo. I candidati con profili in linea saranno contattati direttamente dalla funzione Risorse Umane di Credit Agricole Italia. Entrerai a far parte di un Gruppo internazionale in forte crescita che investe nel futuro e nella sostenibilità, orientato all'innovazione ed attento ai giovani ed allo sviluppo del potenziale umano. J-18808-Ljbffr