Air Power Group è un'azienda in continua crescita che opera nel settore della produzione di macchinari e linee complete di smalteria ceramica. Siamo alla ricerca di un Responsabile Assistenza Tecnica - Customer Care.
Posizione
La figura ricercata coordinerà un team di persone e avrà la responsabilità di gestire i clienti nei mercati di riferimento, sia in Italia che all'estero, fornendo loro supporto tecnico. È fondamentale essere presenti in termini di supporto e assistenza telefonica o via email ed essere disponibili a trasferte all'estero presso i clienti.
Le altre mansioni saranno:
* Ricambistica: aspetti tecnici e commerciali;
* Elaborazione delle statistiche difettosità;
* Organizzazione di corsi tecnici e gestione della formazione dei tecnici dei clienti;
* Manutenzione macchinari;
Requisiti:
* 10 anni di esperienza nel montaggio e assistenza di macchine e impianti nel reparto smalteria;
* Capacità nell'organizzazione e gestione di cantieri complessi;
* Competenze tecniche per operare su macchinari; è necessario un approccio operativo;
* Fondamentale la conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di un'altra lingua straniera (spagnolo e/o portoghese) per poter comunicare con i clienti;
* Conoscenza Office;
* Otte doti relazionali;
* Disponibilità a frequenti trasferte estere;
Cerchiamo una persona che sappia relazionarsi in modo gradevole con tutti gli interlocutori coinvolti nelle problematiche e nei processi di assistenza, che sappia gestire le risorse che rispondono a lui e che riesca ad interfacciarsi in modo trasversale con gli altri responsabili.
Cosa offriamo
* Si offre contratto full time, a tempo indeterminato;
* Orario flessibile dal Lunedi al Venerdi;
* Welfare aziendale;
* Retribuzione coerente con il profilo ricercato;