Addetto alle importazioni (categoria protetta L. 68/99)
Casalecchio di Reno
Siamo alla ricerca di un Addetto importazioni iscritto al Collocamento mirato (categoria protetta L. 68/99) da inserire nel team Trasporti EMEA di Ralph Lauren. Il candidato prescelto monitorerà le spedizioni via mare, aria e terra dei fornitori e fungerà da punto di contatto per i vari partner inbound, dagli spedizionieri al Centro di Distribuzione.
Responsabilità:
* Monitorare le spedizioni dei vari fornitori, dalla partenza fino alla consegna presso il nostro Centro di Distribuzione, assicurandosi che le spedizioni partano in tempo, tenendo traccia delle tappe del viaggio, confermando la consegna e approvando i relativi costi di trasporto.
* Assicurarsi che i sistemi - sia RL che doganali - riflettano le informazioni più aggiornate e collaborare con i nostri partner per risolvere eventuali problemi tecnici di trasmissione.
* Collaborare con le Dogane per garantire la ricezione della documentazione adeguata, assicurandosi che sia completa e corretta e gestire eventuali problemi.
* Lavorare a stretto contatto con partner esterni e interni come vettori, spedizionieri, acquirenti, team di trasporto globale, ecc.
* Verifica dell'accuratezza dei dati.
* Gestione e comunicazione delle eccezioni.
* Aggiornamento dei dati del sistema.
* Reportistica KPI.
Requisiti:
* 1-2 anni di esperienza nella Supply chain e nella logistica.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Competenze informatiche.
Cerchiamo una persona collaborativa, responsabile e dedicata, con buone capacità di comunicazione e di lavoro di squadra.
#J-18808-Ljbffr