Generali Italia ricerca per le proprie Agenzie candidati per il ruolo di Consulente assicurativo. Un professionista in grado di cogliere i bisogni dei clienti e proporre le migliori soluzioni assicurative all’interno di un mercato in continua evoluzione.
Cosa fa il Consulente Assicurativo :
1. Organizza incontri con i clienti per valutare le loro esigenze assicurative e fornire consulenza professionale con le soluzioni più adatte e personalizzate.
2. Costruisce e mantiene relazioni solide con i clienti, fornendo assistenza continua e aggiornamenti sulle loro soluzioni assicurative.
3. Identifica nuove opportunità di business attraverso strategie di networking e partnership con altre aziende o professionisti.
4. Approfondisce costantemente la conoscenza delle soluzioni assicurative disponibili sul mercato, nonché delle normative e delle tendenze del settore.
5. Lavora in Team, con spirito costruttivo condividendo esperienze e conoscenze per una crescita collettiva che porti all’individuazione di obiettivi sempre più ambiziosi.
Requisiti:
1. Diploma di scuola superiore o laurea preferibilmente in discipline correlate (ad esempio Economia, Finanza, Giurisprudenza).
2. Forte capacità di comunicazione.
3. Orientamento ai risultati e capacità dimostrate di raggiungere e superare gli obiettivi condivisi.
4. Abilità organizzative e gestionali per gestire in modo efficace il proprio tempo e le priorità lavorative.
Possibilità di assunzione come dipendente del Gruppo Generali condividendone i principi di una cultura inclusiva e legata all’innovazione. Piano di welfare aziendale che permette di creare un ambiente di lavoro che risponda sempre più alle esigenze personali e professionali. Percorsi di formazione e di mentoring che accompagnano la crescita professionale nel tempo. Strumenti digitali che permettono di supportare l’attività quotidiana.
Questa è più di una professione: non è solo ciò che facciamo, è ciò che siamo.
#J-18808-Ljbffr