Customer Care Specialist, Montecchio Maggiore
Montecchio Maggiore, Italy
Adecco Italia Spa, divisione Recruitment Consultant, seleziona per conto dell'azienda cliente F.I.S. Fabbrica Italiana Sintetici Spa, la figura di un/una Customer Care Specialist da integrare all'interno del team Customer Care Sales.
FIS è uno dei principali CDMO in Europa, fondato nel 1957 e leader in Italia per la produzione di API per l'industria farmaceutica.
Si tratta di un'interessante opportunità per lavorare in un ambiente altamente motivante e innovativo, giocando un ruolo chiave e contribuendo attivamente alla continua crescita e missione del Gruppo FIS.
La figura che stiamo ricercando si occuperà dell’Assistenza al Cliente in riferimento all’area geografica assegnata e collaborando all’interno di un team strutturato sarà responsabile delle seguenti attività:
* Anticipare e soddisfare le necessità del cliente dell’area di competenza, garantendo un servizio di assistenza di qualità in tutte le fasi della vendita, al fine di costruire e mantenere relazioni solide di lunga durata;
* Order Management: inserimento degli ordini, invio Conferme d'Ordine e monitoraggio dell'intero processo di avanzamento e spedizione dell'ordine;
* Collaborare, in qualità di interfaccia principale verso i clienti, con le varie funzioni aziendali per gestire tutte le richieste di natura tecnico-operativa;
* Gestire criticità ed imprevisti in modo proattivo e propositivo nell’ambito del proprio livello di autonomia, analizzando con razionalità e spirito critico i diversi aspetti delle situazioni in cui è coinvolto;
* Occuparsi dell’operatività legata all’ordine di vendita nell’ambito del business Generico, ovvero il suo inserimento, la verifica della disponibilità del prodotto, l’invio della conferma d'ordine al cliente, pianificando e monitorando l’intero processo di avanzamento degli step necessari a finalizzare la spedizione dello stesso;
* Gestione dei reclami, resi, deviazioni e recall in collaborazione con le altre funzioni aziendali;
* Confrontarsi e coordinarsi regolarmente con le funzioni aziendali coinvolte nel flusso di vendita, a partire dal versamento del prodotto alla sua allocazione all’ordine di vendita, con l’obiettivo di rispettare le tempistiche di spedizione concordate con il cliente;
* Supportare il Responsabile di Vendita dell’area di competenza nella gestione del cliente in tutte le fasi della vendita, anche in occasione di fiere, audit e visite del cliente.
Requisiti richiesti:
* Titolo di studio ad indirizzo tecnico e/o Laurea in Lingue, Economia o affini;
* Ottima conoscenza della lingua inglese a livello scritto e parlato;
* Conoscenza ambiente Suite MS Office;
* Conoscenza e/o esperienza base in ambito Vendite/Customer Care (anche come internship);
* Conoscenza e/o esperienza nella Comunicazione e Collaborazione Interfunzionale.
Completano il profilo:
* Responsabilità
* Determinazione
* Proattività
* Flessibilità e Organizzazione nella gestione della routine lavorativa
* Spirito Critico e Attitudine al Problem Solving
* Comunicazione Assertiva
Inserimento previsto con contratto diretto e a tempo determinato per sostituzione maternità.
Inquadramento e retribuzione verranno commisurati sulla base delle effettive esperienze e competenze maturate.
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