Sopra Steria - fra i maggiori player tecnologici in Europa, con 52.000* dipendenti in circa 30 paesi - è riconosciuta per i suoi servizi di consulenza e per i suoi servizi e soluzioni digitali. Sopra Steria supporta i propri clienti nel loro percorso di trasformazione digitale, garantendo loro benefici concreti e sostenibili. Il Gruppo fornisce soluzioni end-to-end per rendere grandi aziende e organizzazioni più competitive, combinando una conoscenza approfondita di un'ampia gamma di settori con tecnologie innovative e un approccio collaborativo.
Sopra Steria pone le persone al centro di tutto ciò che fa ed è impegnata a mettere il digitale al servizio dei propri clienti, per costruire un futuro positivo per tutti. Nel 2023, il Gruppo ha generato ricavi per 5,8 miliardi di euro.
Con circa 1.200 risorse e un fatturato 2023 di € 97,8 milioni, Sopra Steria opera sul mercato italiano attraverso le sue sedi di Assago (MI), Roma, Collecchio (PR), Padova, Ariano Irpino (AV) e Pozzuoli (NA).
*Numero di dipendenti ricalcolato in seguito alla cessione della maggior parte delle attività di Sopra Banking Software a settembre 2024.
The world is how we shape it
Descrizione del lavoro
* Sviluppo della practice Consulting Financial Services in ambito Digital Transformation, Risk Compliance Regulatory
* Selezione e definizione dell’offering valorizzando le competenze, le partnership, le relazioni cliente con attenzione ai temi regolamentari connessi alla trasformazione digitale
* Go to market delle proposizioni
* Responsabilità di budget sui clienti in termini di vendita e di margine
* Costruzione del Team e coordinamento risorse
* Iniziative in collaborazione con i colleghi degli altri Paesi su iniziative comuni
* Formazione: Laurea in discipline economiche
* 7+ anni di esperienza lavorativa
* Padronanza ed esperienze maturate con il ruolo di consulente o Responsabile presso un operatore del settore finanziario in una o più aree tematiche di Processo tra cui ad esempio:
o Crediti
o Wealth management e Finanza
o Risk & Compliance
o Regulatory Reporting e Vigilanza
* Proattività ed imprenditorialità nella definizione di Value Proposition
* Flessibilità
* Conoscenza dei processi bancari e degli operatori in ambito finanziario
* Attitudine e interesse ai temi della trasformazione digitale e degli impatti sul business
* Precedenti esperienze in società di consulenza
* Competenze di ambito
* Ottime capacità relazionali, di sintesi e di definizione degli obiettivi / priorità
* Capacità di pianificazione, organizzazione del lavoro
* Passione per il team building, orientamento al risultato, energia e motivazione
Ulteriori informazioni
Ti offriamo l’opportunità di lavorare in un ambiente dinamico, su progetti nazionali ed internazionali, che ti permetta di approfondire continuamente le tue conoscenze e di sviluppare le tue competenze.
Se vuoi dare una spinta alla tua carriera ed entrare a far parte di una società di servizi IT leader in Europa ed in continua crescita, inviaci il tuo curriculum!
La sede di lavoro è ASSAGO (MI) con possibilità, compatibilmente con l'attività svolta, di aderire all’accordo di smart working secondo quanto previsto dalla nostra policy aziendale. E’ comunque richiesta la disponibilità a compiere trasferte sul territorio nazionale e internazionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr