Descrizione del Lavoro
L'quipe del Hub di Adecco sta cercando un Addetto al Customer Service nel settore della Stampa per conto di un importante cliente. Questa selezione è dedicata a persone con il requisito di categoria protetta, come da legge 68/99.
Rispostabilità e Responsabilità
* Riceve l'ordine del cliente direttamente e inserisce nel gestionale sia la scheda tecnica che quella commerciale;
* Crea un progetto nel sistema informatico nel caso di prodotti nuovi;
* Mantiene aggiornato l'archivio storico del cliente;
* Assicura il corretto flusso delle informazioni necessarie alla corretta esecuzione dell'ordine da e per i reparti, da e per i clienti, da e per alcuni fornitori;
* Verifica gli arrivi dei file dei clienti e di tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione del lavoro;
* In collaborazione con la Programmazione, verifica la congruit tra le date di consegna richieste dal cliente e la disponibilità in produzione;
* Assicura il controllo delle caratteristiche tecniche degli ordini, in relazione agli accordi contrattuali, e discute con il commerciale di riferimento l'applicazione di extra costi per eventuali discrepanze;
* Segnala ai responsabili dei reparti produttivi potenziali criticità delle commesse;
* È il referente dei clienti per lo sviluppo di prodotti innovativi;
* In coordinamento con la funzione di Servizio Tecnico, risponde a eventuali richieste avanzate dai clienti stessi;
* Propone soluzioni innovative atte ad aumentare il grado di soddisfazione dei clienti e/o permettere l'acquisizione di nuove tipologie di prodotto;
* Gestisce il cliente durante la presenza dello stesso in stabilimento;
Responsabilità
* Si occupa dell'individuazione e dell'analisi delle aspettative di qualità dei clienti gestiti, suggerendo, in collaborazione con la funzione Qualità, possibili soluzioni e procedure da attuare;
* Supporta la funzione Qualità nella verifica di eventuali contestazioni;
* Riceve da parte dei clienti eventuali segnalazioni di non conformità, di ritardi, di esigenze tecniche e/o commerciali e li smista ai vari preposti;
Requisiti Richiesti
* Diploma/Laurea o titoli equipollenti;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Preferibile esperienza anche minima nella gestione dei clienti;
Nostra Offerta
* Si offre contratto Full Time inserimento diretto con azienda cliente, retribuzione commisurata al profilo professionale;
* Sede di lavoro Segrate raggiungibile con i mezzi pubblici;
* Data inizio prevista: 30/03/2025;