Siamo alla ricerca di un Tecnico Helpdesk IT per fornire assistenza utile ed efficace sui sistemi informatici. Risponderai a domande su problemi di base e offrirai consigli per risolverli.
Un eccellente Helpdesk IT deve avere una buona conoscenza tecnica ed essere in grado di comunicare in modo efficace per comprendere il problema e spiegarne la soluzione.
L'obiettivo è creare valore per contribuire a preservare la reputazione e il business dell'Azienda.
Responsabilità
* Sarai il primo punto di contatto per gli utenti che hanno bisogno di assistenza tramite telefono, mail, sistema di ticketing
* Dovrai risolvere problemi in remoto tramite tecniche diagnostiche e domande pertinenti
* Determinerai la soluzione migliore in base al problema e ai dettagli forniti
* Dovrai guidare il Cliente attraverso il processo di risoluzione dei problemi
* Indirizzerai le questioni irrisolte al livello successivo del personale di supporto
* Fornirai informazioni accurate su prodotti o servizi IT
* Trasmetterai qualsiasi feedback o suggerimento al team interno appropriato
* Identificherai e suggerirai possibili miglioramenti nelle procedure
Requisiti
* Esperienza come Tecnico Informatico Helpdesk di almeno 1 anno in contesti aziendali strutturati
* Esperto di tecnologia con conoscenza pratica di prodotti di automazione per ufficio, database e controllo remoto
* Buona conoscenza dei sistemi informatici, dei dispositivi mobili e di altri prodotti tecnologici
* Capacità di diagnosticare e risolvere problemi tecnici di base
* Competenza in lingua inglese
* Eccellenti capacità di comunicazione
* Laurea in informatica o diploma pertinente
Offriamo contratto di assunzione diretta + benefit.