La Divisione Professionals del Gruppo Randstad, specializzata nella ricerca e selezione di profili manageriali, per un’importante realtà operante nel settore delle energie rinnovabili ricerca un
Solar Asset Manager
Il ruolo prevede la massimizzazione dell’efficienza economica e produttiva degli asset Solari del gruppo attraverso il monitoraggio avanzato delle performance e della funzionalità degli impianti.
Aree di responsabilità:
1. Monitoraggio dell’efficienza operativa degli asset solari del Gruppo per identificare e risolvere eventuali anomalie minimizzando costi e perdite di produzione
2. Gestione dei Componenti Principali di impianto (Main Component) e della relativa contrattualistica
3. Fornire supporto tecnico specialistico alle funzioni di coordinamento tecnico di ogni Country del Gruppo;
4. Supporto, alle funzioni di competenza, per la definizione, sviluppo e ottimizzazione del processo di Operation & Maintenance per l’asset Solare globale del Gruppo
5. Collaborazione con le altre funzioni di competenza per la progettazione e sviluppo interno di applicativi SW, focalizzati al monitoraggio degli impianti PV;
6. Scouting e valutazione di applicativi SW, già presenti sul mercato, focalizzati al monitoraggio degli impianti PV;
7. Fornire supporto, anche in ambito Wind, su temi rilevanti ed inerenti alla propria formazione.
8. Valutazione e l’analisi delle principali failures temporanee dell’asset al fine di dare un supporto continuo ai processi di controllo, di troubleshooting ed intervento manutentivo degli impianti e al fine di massimizzare le prestazioni della componentistica, valutando anche eventuali retrofit.
9. Fornire assistenza tecnica in occasione di contenziosi legali o pratiche di rimborso assicurativo.
10. Redigere e aggiornare, nel rispetto della normativa di riferimento, i capitolati e le specifiche tecniche per gli appalti riguardanti opere e materiali di propria competenza, nonché fornire supporto alle UO coinvolte in fase di gara.
Requisiti richiesti:
1. Laurea in Ingegneria Industriale quinquennale: Elettrica, Meccanica.
2. Almeno 3 anni nel campo dell’energia solare, con particolare focus sulla manutenzione predittiva e sul monitoraggio di dettaglio.
3. Ottima conoscenza della lingua inglese,
4. Conoscenza degli applicativi MS-Office (specialmente MS-Excel/Power Point);
5. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di pacchetti software specifici per il business fotovoltaico quali ad esempio PV-SYST.
6. Disponibilità a frequenti trasferte in Italia, ma anche all’Estero.
L'offerta: Il pacchetto retributivo ed il relativo l'inquadramento saranno commisurati al grado di expertise acquisita.
Sede di lavoro: Liguria
I candidati interessati possono inviare il proprio c.v. aggiornato all’indirizzo: federica.filippi@randstad.it
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
#J-18808-Ljbffr