Synergie Italia spa Agenzia per il lavoro, divisione Permanent Bologna, cerca un importante azienda nel settore dell'ingegneria.
La posizione di Tecnico di commessa - Project Engineer lavora alle dipendenze del Responsabile Service e si occupa delle attività di supporto tecnico e amministrativo, relazionandosi con i componenti del gruppo di commessa: Coordinatori operativi, Service Manager, Tecnici operativi, Magazzino e logistica.
Attività:
· Partecipa alla definizione ed individuazione dei possibili fornitori di servizi/materiali per l'esecuzione di interventi di manutenzione nei vari siti in gestione (elettrica, idraulica).
· Collabora con il Coordinatore operativo ed il Service Manager nella valutazione delle offerte dei fornitori verificando il rispetto del budget assegnato.
· Collabora alla redazione del programma degli ordini materiali.
· Collabora alla stesura del planning di manutenzione delle squadre in cantiere/sito e del materiale/ricambi necessari all'esecuzione delle attività.
· Verifica e gestisce la documentazione tecnica relativa alla manutenzione fatta o da eseguire.
· Collabora alla redazione dei piani di manutenzione meccanico ed elettrico verificandone la completezza.
· Raccoglie la documentazione tecnica richiesta dagli enti certificativi.
· Supporta il Service Manager nelle attività di pre-fatturazione, collaborando con l'Area Amministrativa di BU.
Requisiti:
· Diploma elettrico/Laurea a indirizzo Energetico.
· Esperienza di almeno 2 anni in aziende di impianti tecnologici meccanici elettrici energia, ricoprendo anche ruoli di Project Engineer.
· Conoscenza di base nella lettura dei disegni tecnici: P&I meccanici e schemi elettrici.
· Buona conoscenza sulle principali nozioni di impiantistica meccanica, elettrica, antincendio, e conoscenza base della strumentazione di campo.
· Buona conoscenza di componenti principali di impianti per la produzione di energia in assetto cogenerativo e trigenerativo.
· Buona conoscenza della lingua inglese.
· Disponibilità a brevi trasferte in Italia.
Saranno considerate un plus:
· Conoscenza nell'utilizzo di software CMMS (Coswin) e software ERP d'azienda (JD Edwards)
Altre informazioni:
La sede di lavoro è a Imola (BO). L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.