AxL Alti Profili Ricerca & Seleziona per azienda settore metalmeccanico una figura di
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A
Luogo di lavoro: vicinanze Albano Sant’Alessandro(BG)
La risorsa inserita in ottica di sostituzione per pensionamento,riporterà al CFO e sarà responsabile della supervisione e coordinamento di 4 risorse nell’ufficio amministrativo.
Nello specifico saranno di sua competenza le seguenti attività:
* Garantisce la corretta registrazione dei movimenti contabili e la corretta gestione degli adempimenti fiscali
* Verifica le contabilizzazioni automatiche delle fatture emesse
* Aggiornamento anagrafiche cli/for
* Gestione dichiarazioni d'intento ricevute
* Gestisce, con responsabile finanziario, i rapporti con gli istituti di credito
* Registrazione operazioni bancarie
* Registrazione costi personale, pagamento emolumenti e relativo versamento contributi
* Tenuta del libro cespiti e relative registrazioni contabili
* Gestione dei contratti di leasing e relative registrazioni contabili
* Registrazione contabili relative alla gestione del portafoglio titoli
* Stesura e registrazione delle scritture di rettifica e assestamento
* Redazione del bilancio di verifica su base mensile
* Responsabile della corretta gestione e contabilizzazione di tutte le operazioni contabili al fine della stesura del bilancio annuale
* Responsabile degli adempimenti fiscali, dei versamenti e riconciliazione mensili in termini di iva(ritenute d'acconto, tasse varie e degli acconti delle tasse societarie)
* Referente nella gestione dei rapporti con gli organi di controllo della Società e delle attività in materia di progetti per agevolazioni fiscali
* Responsabile, con l'ufficio fiscale, delle attività di dichiarazioni annuali in materia di iva, 770 e
* Unico
* Responsabile della compilazione e invio delle dichiarazioni istituzionali, quali ISTAT, CONAI
* Responsabile di tutte le riconciliazioni e richieste chiarimenti nei confronti dei fornitori terzi, nei confronti della società di revisione o ente esterno
* Gestione rapporti con Enti
Si richiede:
* Laurea in Economia o diploma ambito economico
* Precedente esperienza nel ruolo di almeno 7 anni, preferibilmente in contesti industriali con fatturato di almeno 60 mln.
* Buona padronanza ERP e Excel
Completano il profilo ottime capacità di organizzazione e flessibilità operativa.
Si offre:
* Inserimento diretto a tempo indeterminato in azienda, inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza effettivamente maturata.
* RAL tra i 60.000 e 70.000 €
Orario di lavoro: lu-ve, full time
Luogo di lavoro: vicinanze Albano Sant’Alessandro(BG)
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina (cliccare sul bottone "Candidati ora"). AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004