Ultimo aggiornamento: 04/09/2024 13:39
Stato: Italia
Settore: Amministrazione
Ruolo: Addetto jr
Azienda e Filiali: BIM Piave Nuove Energie - Treviso
SOCIETA’ BIM PIAVE NUOVE ENERGIE – AVVISO DI ASSUNZIONE OPERATORI AMMINISTRATIVI (di cui una risorsa caratterizzata dalla legge 12 marzo 1999, n. 68 – norme per il diritto al lavoro dei disabili) 210224
Settore: Amministrativo
Ruolo: Attività di assistenza ad istruttori amministrativi dello Sportello Unico Commercio dedicato allo svolgimento delle funzioni amministrative proprie degli uffici comunali in ambito di attività commerciali e assimilabili, ivi compresi i procedimenti amministrativi connessi allo svolgimento di eventi e manifestazioni temporanee, nonché la relativa attività di supporto e consulenza telefonica a favore dei Comuni e degli utenti privati interessati anche alla relativa gestione telematica per il tramite del portale UNIPASS.
BIM PIAVE NUOVE ENERGIE SRL, azienda operante nel settore dell’energia e dell’informatica, è alla ricerca di:
– Una o più risorse (di cui 1 caratterizzata dalla legge 12 marzo 1999 n 68-norme per il diritto al lavoro dei disabili), figure di operatore amministrativo destinate a coadiuvare nelle attività gli istruttori amministrativi dello Sportello Unico Commercio per i Comuni che hanno delegato all’ente Consorzio Bim Piave Treviso lo svolgimento delle funzioni amministrative proprie degli uffici comunali in ambito di attività commerciali e assimilabili, comprendenti anche i procedimenti amministrativi propedeutici allo svolgimento di eventi e manifestazioni temporanee. L’attività è prevalentemente di tipo amministrativo presso la sede di Treviso, e può includere anche supporto presso i Comuni tramite sportelli territoriali. E’ compresa attività di supporto e consulenza telefonica a supporto dei Comuni ed utenti privati utilizzatori del portale telematico UNIPASS.
La selezione è rivolta a candidati ambosesso, possibilmente con esperienza già maturata nei settori specifici o comunque similari, da inserire:
– presso lo Sportello Unico Commercio nella sede di Treviso in Via Cal di Breda n. 116 alle dirette dipendenze della Direzione di progetto della Società BIM PIAVE Nuove Energie e del coordinatore di servizio di BPNE indicato per le attività a supporto di BDPA che si svolgono nelle sedi di Treviso e Montebelluna.
E’ richiesta capacità di lavorare con scrupolosa attenzione, anche in situazioni di intensa operatività; è richiesta altresì flessibilità e disponibilità ad una diversificazione del lavoro, nonché spiccata capacità di relazionarsi con gli utenti telefonici, con i colleghi e con i superiori. Costituirà elemento preferenziale la dimostrazione documentata di competenze informatiche, nonché l’avere maturato esperienza da istruttori amministrativi presso la pubblica amministrazione, in partecipate o anche in aziende private con compiti/per materie riconducibili all’ambito oggetto di ricerca.
Per il profilo di operatori amministrativi destinati a coadiuvare nelle attività gli istruttori amministrativi dello Sportello Unico Commercio, anche per le manifestazioni temporanee, le principali caratteristiche che contraddistinguono il medesimo profilo ricercato sono:
1. Elaborazione documenti base per gestione procedimenti amministrativi per le materie sopra descritte
2. Gestione di primo rapporto con l’utenza, sia frontale che telefonico
3. Procedure di gestione processi documentali dalla protocollazione alla archiviazione
4. Utilizzo di piattaforme informatiche a supporto del procedimento per il supporto agli istruttori
5. Buona conoscenza degli applicativi informatici d’uso da parte degli utenti pubblici e privati
6. Capacità di analisi (rispetto alle segnalazioni raccolte dall’utenza tutta) e capacità risolutiva delle criticità
7. Ottima capacità di gestione della lingua italiana. Gradita ma non vincolante gestione di altre lingue
Sono richiesti, per i profili ricercati, diploma di maturità superiore preferibilmente con percorsi di studi comprensivi di materie ad indirizzo amministrativo ed economico. Sarà titolo preferenziale laurea in materie economiche o di diritto amministrativo.
Ulteriori requisiti richiesti:
1. Età massima 45 anni
2. Residenza in Provincia di Treviso e max a 40 Km dalla possibile sede di Treviso
Saranno considerati come requisiti preferenziali: esperienza nel settore, competenze informatiche documentate, ottima padronanza lingua italiana ed eventuale conoscenza di lingua straniera.
A completamento dei profili si richiedono:
1. Ottime attitudini relazionali ed empatia, per interagire con svariate figure aziendali (dirigenti, amministrativi, addetti tecnici, personale operativo)
2. Predisposizione sia al lavoro in squadra che singolo
3. Capacità di dominare lo stress
4. Elasticità operativa e flessibilità
Si offre assunzione con contratto a tempo pieno determinato della durata di un anno con possibilità di proroga e successiva conversione, compatibilmente con il quadro normativo vigente al momento della scadenza, in contratto a tempo indeterminato qualora l’azienda lo ritenga nelle proprie necessità e i candidati abbiano raggiunto gli obiettivi prefissati.
La retribuzione sarà commisurata alle caratteristiche del profilo e all’inquadramento, previsto almeno al terzo livello del CCNL unico di settore Gas e Acqua. Formazione in linea con la policy aziendale. I colloqui dei curricula che si riterranno meritevoli di candidatura saranno effettuati presso la sede di BIM Piave Nuove Energie, Pieve di Soligo, in via Verizzo. I candidati verranno contattati telefonicamente e/o via mail per concordare la data e ora del colloquio.
Per candidarsi allegare il proprio curriculum vitae.
#J-18808-Ljbffr