Chi siamo
Benvenuti in Pellicano Hotels ,
dove il lusso discreto e senza tempo vive in ogni gesto e in un’infinità di piccoli dettagli.
Il nostro Team è il volto e il cuore della nostra azienda. Ci impegniamo costantemente affinché ogni membro del nostro Team si senta parte di un grande progetto, ispirato da ambizione, talento e passione.
La nostra opportunità
Siamo alla ricerca di un Group & Events Senior Manager con solide competenze ed esperienza nel mondo dell'ospitalità di lusso. La risorsa, a diretto riporto del Director of Sales, sarà responsabile del Team Eventi occupandosi della promozione, della vendita, della pianificazione, dello sviluppo e della gestione di tutte le attività relative agli eventi organizzati presso le nostre strutture, coordinando il Team Eventi ed essendo il punto di riferimento principale di clienti e partner commerciali.
In particolare, il Group & Events Senior Manager si occuperà di:
Sviluppare strategie commerciali per la promozione di eventi e pacchetti, con l'obiettivo di incrementare le vendite e ampliare la base di clienti;
Gestire il processo di vendita dei singoli eventi, dalla creazione dell'offerta alla negoziazione con il cliente, fino alla stipulazione del contratto;
Coordinare il Team Eventi al fine di garantire la corretta gestione e svolgimento dei singoli eventi pianificati presso le strutture;
Assistere i clienti nell'identificazione e nella definizione delle loro esigenze in termini di risultati attesi, risorse disponibili, contenuti e tempistiche;
Assicurare il corretto e regolare svolgimento dell'intero evento, garantendo la comunicazione costante ed efficace con il cliente ed i reparti operativi coinvolti;
Preparare la documentazione relativa agli eventi e relazionarsi con i reparti operativi delle strutture per garantire un servizio coerente e di alto livello durante gli eventi;
Contribuire in modo proattivo al raggiungimento degli obiettivi del reparto, in termini di ricavi e strategia;
Tracciare le vendite e garantire il rispetto degli obiettivi, predisponendo report mensili e annuali.
Requisiti
Almeno 10 anni di esperienza in ruoli senior in ambito eventi nel segmento hospitality di lusso;
Conoscenza del mercato commerciale, del settore alberghiero e del mercato del lusso a livello internazionale;
Gestione e coordinamento di un team di lavoro;
Gestione del tempo e delle priorità;
Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata;
Conoscenza approfondita del pacchetto Office;
Disponibilità a spostarsi in tutte le sedi aziendali.