Presente nel mondo della zootecnia da oltre 60 anni, Rota Guido ha sempre indirizzato la lunga esperienza maturata e le sue tecnologie innovative alla realizzazione di allevamenti moderni e razionali, con particolare attenzione al benessere animale.
Progettazione di stalle, impianti e centri zootecnici per vacche e bufale e non solo. Rota Guido propone una vasta gamma di attrezzature per l'allevamento di tutti gli animali da reddito: suini, ovicaprini, avicoli e conigli. Le sue strutture metalliche prefabbricate, in acciaio, trovano applicazione oltre che nella zootecnia, anche nel settore agricolo, agroalimentare ed industriale in genere.
Rota Guido inoltre progetta e realizza impianti per il trattamento di liquami zootecnici e per l'abbattimento dell'azoto. Infine, è leader nel settore biogas e progetta impianti biogas di elevata tecnologia.
Il Responsabile tecnico elettrico di cantiere per impianti di Biogas avrà la responsabilità di supervisionare e gestire l'installazione degli impianti elettrici relativi ad impianti di produzione biogas. L’obiettivo principale del ruolo è garantire che i lavori elettrici siano eseguiti secondo gli standard di qualità, rispettando i tempi previsti e assicurando la conformità alle normative di sicurezza.
Tra le responsabilità principali del profilo ricercato rientrano:
- Pianificazione e gestione delle attività di cantiere in relazione all’installazione degli impianti elettrici.
- Coordinamento delle squadre di elettricisti e dei subappaltatori.
- Monitoraggio e controllo dei materiali elettrici utilizzati nel cantiere, verificandone la corretta installazione.
- Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza, ambientali e degli standard di qualità in vigore.
- Collaborazione con gli ingegneri di progetto per la revisione degli schemi elettrici e l'implementazione delle soluzioni tecniche.
- Collaborazione con il capo UT di progetto per la verifica e/o correzione dei disegni e dei materiali che non risultassero corretti
- Gestione e risoluzione di eventuali problemi tecnici legati agli impianti elettrici.
- Se necessario dare assistenza durante le fasi di collaudo e avviamento degli impianti.
- Redazione della documentazione tecnica e dei rapporti di avanzamento lavori.
- Interfacciarsi con clienti, fornitori e altre parti interessate.
- Diploma in ambito elettrico o elettrotecnico.
- Esperienza di almeno 3-4 anni nella gestione di cantieri elettrici, preferibilmente in progetti legati ad impianti industriali e/o energie rinnovabili (Biogas, Biometano, ecc.).
- Conoscenza approfondita degli impianti elettrici industriali, della normativa elettrica e di sicurezza.
- Capacità di leggere e interpretare schemi elettrici e disegni tecnici.
- Competenza nell'uso di software per la gestione di progetti e reportistica. (Excel / Word)
- Forti doti organizzative e di leadership.
- Disponibilità a trasferte per il monitoraggio dei cantieri.
Ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 la ricerca è rivolta ad ambo i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03