Siamo alla ricerca di un professionista che abbia una solida esperienza in attività di europrogettazione, gestione e rendicontazione di progetti, con una particolare enfasi sulla programmazione europea e strategia nazionale.
Il candidato ideale avrà una laurea magistrale in Relazioni Internazionali, discipline giuridiche o economiche, con un approfondimento in Formazione sui temi dell'europrogettazione.
Le principali responsabilità del ruolo includeranno l'individuazione di bandi e opportunità di finanziamento, la predisposizione e compilazione di modulistica per bandi europei e nazionali, nonché l'assistenza tecnica per la gestione dei fondi strutturali e PNRR.
Compiti principali
* Individuare bandi e opportunità di finanziamento.
* Predisporre e compilare modulistica per bandi europei e nazionali.
* Assicurare l'assistenza tecnica per la gestione dei fondi strutturali e PNRR.
Requisiti e qualifiche
* Laurea magistrale in Relazioni Internazionali, discipline giuridiche o economiche.
* Esperienza di almeno 5 anni in attività di europrogettazione, gestione e rendicontazione di progetti.
* Conoscenza approfondita dei programmi a sostegno delle politiche pubbliche cofinanziati dai Fondi Strutturali di Investimento Europei (FESR e FSE) e dal Programma Nazionale per la Ripresa e la Resilienza (PNRR).
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Benefit
La sede di lavoro sarà Zola Predosa - Bologna, ma potrebbero essere richieste trasferte sul territorio nazionale. Attualmente la modalità lavorativa adottata è ibrida (60% presenza + 40% a distanza).