La divisione Consultant Adecco, per conto di una prestigiosa società in Torino, operante nel settore della cultura, del tech e dell'innovazione, ricerca una/un
Addetta/o alla Segreteria dell'Ufficio Legale
La risorsa selezionata lavorerà a stretto contatto con il Responsabile dell'Ufficio Legale, collaborando con i membri degli altri uffici in un contesto dinamico e stimolante.
Responsabilità principali
La figura avrà un ruolo di supporto nelle attività di segreteria e gestione documentale dell'ufficio legale, con particolare attenzione a:
Gestione documentale e contrattualistica
1. Redazione di documenti legali e lettere sulla base dei format aziendali, in italiano e inglese
2. Condivisione e sollecito della contrattualistica con le controparti
3. Amministrazione di documenti societari relativi ai fornitori (scadenze, richieste, dichiarazioni assicurative)
4. Monitoraggio delle firme interne sui contratti e relativa archiviazione
5. Segnalazione alle divisioni interne delle scadenze contrattuali
Supporto organizzativo e operativo
1. Comunicazione con fornitori e consulenti per la gestione della contrattualistica
2. Preparazione della documentazione necessaria per le riunioni
3. Gestione dello scadenziario delle richieste all'attenzione dell'ufficio legale
4. Monitoraggio e archiviazione delle polizze societarie
Privacy e conformità
1. Redazione della modulistica privacy correlata alla contrattualistica
2. Aggiornamento del registro Privacy
Requisiti richiesti
1. Laurea triennale/magistrale in Giurisprudenza
2. Ottima padronanza del pacchetto Office
3. Conoscenza della lingua inglese
4. Autonomia nella gestione delle attività e ottime capacità organizzative
5. Precisione, integrità e riservatezza nella gestione delle informazioni
Sede di lavoro: Torino
Orario: Full Time dal lunedì al venerdì
Contratto: Assunzione diretta con contratto di apprendistato professionalizzante
#J-18808-Ljbffr