Descrizione del ruolo
Azienda leader nel settore agroalimentare cerca un TRADE MARKETING ASSISTANT (riferimento 8280/10)
L'incaricato, all'interno dell'ufficio marketing, avrà il compito di supportare la definizione delle attività di trade marketing, con l'obiettivo di migliorare i KPI aziendali legati ad iniziative BTL (below the line), alla distribuzione e alla rotazione dei prodotti.
Ruoli e responsabilità
* Facilitare la collaborazione tra team marketing e team vendite per pianificare ed eseguire campagne promozionali e di supporto al sell-out rivolte nei diversi canali di vendita.
* Analizzare le tendenze di mercato e le performance dei prodotti per identificare opportunità di crescita.
* Verificare la coerenza tra le azioni di trade marketing pianificate e l'esecuzione nei punti vendita, attraverso attività di check in-store.
* Collaborare al coordinamento delle agenzie esterne relativamente allo sviluppo di materiali promozionali e attività di co-marketing.
* Supportare l'organizzazione di eventi, fiere e altre attività promozionali per aumentare la visibilità del brand.
* Monitorare e analizzare le attività della concorrenza, fornendo report e raccomandazioni al team di vendita.
Requisiti
* Laurea in Marketing, Economia o discipline affini.
* Esperienza precedente di almeno un anno in ruoli di trade marketing o marketing.
* La provenienza dal settore alimentare o dei beni di largo consumo è considerata un fattore preferenziale di scelta.
* Ottime capacità analitiche e familiarità con strumenti di analisi di mercato .
* Eccellenti doti comunicative e capacità di lavorare in team .
* Proattività, creatività e orientamento ai risultati.
Offerta
* Ambiente di lavoro dinamico e stimolante in un'azienda leader nel settore.
* Opportunità di crescita professionale e formazione continua.
* Pacchetto retributivo competitivo commisurato all'esperienza.