Afros S.p.A., Società del Gruppo Cannon leader nella progettazione, produzione, installazione, assistenza e manutenzione di macchine e impianti ad elevato contenuto tecnologico per il dosaggio e la schiumatura/trattamento del poliuretano, altri polimeri reattivi e materiali compositi, con applicazioni nei settori industriali più diversificati (refrigerazione domestica e industriale, automotive, energie rinnovabili, isolamento, gasketing/potting ecc.) ricerca un:
TECNICO COLLAUDATORE
La persona si occuperà di verificare il corretto funzionamento delle unità dosatrici, in particolare:
nelle componenti meccaniche e idrauliche
verificando i collegamenti delle parti elettriche
caricando il software di controllo del macchinario sul PLC apportando, se necessario, le relative modifiche
svolgendo le prove in pressione con liquidi inerti
compilando infine la modulistica relativa al piano di collaudo.
Se inviato in trasferta presso il Cliente, il tecnico effettuerà il rimontaggio, l'avviamento e parteciperà alle fasi di pre-produzione.
Competenze e caratteristiche personali richieste:
Diploma di istruzione tecnico superiore
Conoscenza disegno elettrico
Conoscenza disegno meccanico
Conoscenza circuiti pneumatici e idraulici
Conoscenza PLC Siemens
Abilità Manuali
Abilità nel problem – solving
Proattività, intraprendenza e attitudine alla relazione
Conoscenza della lingua inglese
Si valutano anche candidature JR di neodiplomati.
Sede di lavoro: Afros S.p.A. a Caronno Pertusella (VA)
Il Gruppo Cannon (www.cannon.com) è una realtà multinazionale italiana, di origine imprenditoriale, nata negli anni ‘50 ed operativa da allora nel business dell’ingegneria impiantistica. Opera in particolare nei business della progettazione e realizzazione di impianti per la produzione e lavorazione di Poliuretano e Compositi, in quello delle Caldaie Industriali e degli Impianti di Trattamento Acque, infine nell’Automazione Industriale.
Il Gruppo è composto da 30 sedi manifatturiere e/o tecnico-commerciali, distribuite in più di 40 Paesi nel mondo. Conta più di 1.200 dipendenti, prevalentemente ingegneri o diplomati tecnici, e produce un fatturato di circa 290 ML€.
Il nostro obiettivo, che ormai è nel nostro DNA, è quello di esprimere sempre il più alto livello di innovazione possibile, e i nostri numeri parlano chiaro:
più del 4% del fatturato investito in R&D;
ca. 400 brevetti all’attivo;
più di 50 tecnologie proprietarie che ci consentono di offrire ai nostri clienti più di 600 soluzioni impiantistiche uniche;
l’80% delle volte che acquisiamo una commessa, ci troviamo a studiare e sviluppare soluzioni mai realizzate prima di allora.