Ali Professional ricerca per una azienda leader italiana nel settore della produzione e progettazione di macchine del caffè e distributori di snack e bevande, la figura di: La risorsa, inserita all’interno del Team Customer Service, avrà contatti e relazioni professionali con il dipartimento R&D, al fine di fornire assistenza ai clienti per massimizzare la customer satisfaction. Responsabilità principali Coordinare e gestire l'operato del team customer service Gestire e mediare eventuali conflitti interni Fornire assistenza ai clienti anche in via telefonica Fornire supporto tecnico per i prodotti Risolvere e diagnosticare problemi, ricercare soluzioni, applicare metodi ed eseguire test per garantire che problemi specifici siano stati risolti Discutere i problemi con i clienti, eseguire test diagnostici su apparecchiature o sistemi informatici Eseguire la manutenzione preventiva Prevenire i problemi visitando i siti dei clienti ed eseguendo aggiornamenti, test e diagnostica per evitare tempi di inattività derivanti da problemi del prodotto Generare rapporti circa i problemi che si sono verificati e le relative soluzioni Vendere e rinnovare contratti di servizio Discutere i contratti di servizio con i clienti Requisiti Laurea triennale o specialistica in Ingegneria Meccanica Esperienza di 4/5 anni nel ruolo Buona conoscenza dell'Inglese (livello B2) Capacità di pianificazione e organizzazione, orientamento agli obiettivi, problem solving e lavoro in team Orientamento al cliente Ottime doti comunicative e di mediazione Contratto di lavoro e pacchetto retributivo competitivo, in linea con l’esperienza e le competenze del candidato. Formazione continua e opportunità di sviluppo delle competenze. J-18808-Ljbffr