Generazione vincente Spa, filiale di Avellino, seleziona per importante realtà aziendale settore importazione e distribuzione di ricambi auto un/una TECNICO QUALITA'
Il/la candidato/a selezionato/a si occuperà delle seguenti attività:
Il candidato si occuperà delle seguenti attività:
·Controllo qualità sul prodotto: Eseguire ispezioni visive e dimensionali sui prodotti durante le diverse fasi del processo produttivo, verificando la conformità dei prodotti finiti rispetto a disegni tecnici, specifiche e standard di qualità attraverso l'utilizzo di strumenti di misura e testing (es. calibri, micrometri, comparatori, macchine di misura a coordinate - CMM).
·Gestione delle non conformità: Identificare eventuali difetti o anomalie nei prodotti, Registrare le non conformità e comunicarle ai reparti di produzione o ai responsabili di reparto; proporre e monitorare le azioni correttive e preventive per eliminare i problemi riscontrati.
·Analisi e reporting: Redigere report di ispezione e certificazione di conformità del prodotto.
·Supporto tecnico: Collaborare con il reparto di produzione per risolvere problemi tecnici legati alla qualità del prodotto; upportare la validazione di nuovi prodotti o processi produttivi (es. prove di campionatura).
·Verifica delle materie prime: Controllare la qualità e la conformità delle materie prime e dei componenti in ingresso; gestire i controlli sui fornitori per assicurare che rispettino gli standard aziendali.
·Aggiornamento documentazione: Redigere e aggiornare schede tecniche, procedure operative e manuali di qualità; Gestire la documentazione necessaria per audit interni o esterni.
·Formazione e sensibilizzazione: Formare il personale di produzione sui requisiti di qualità e sulle procedure di controllo; diffondere una cultura aziendale focalizzata sull'importanza della qualità del prodotto.
Si richiedono:
·Laurea in Ingegneria o discipline analoghe.
·2/3 anni di esperienza nel settore della Qualità Prodotto.
·Conoscenze tecniche: Disegno tecnico, metrologia, materiali e processi produttivi.
·Strumenti: Capacità di utilizzo di strumenti di misura e di testing.
·Normative: Conoscenza degli standard di qualità applicabili (es. ISO 9001, ISO/TS 16949, etc.).
·Esperienza in audit e gestione dei processi.
-Conoscenza procedure per registrazione Marchi/Brevetti
·Ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo: Attenzione ai dettagli, capacità di problem-solving, comunicazione efficace, grande dinamicità, forte capacità di analisi.
Si offre inserimento diretto in azienda
Sede di lavoro: Verona
Orario di lavoro: full time 40h settimanali dal lunedì al venerdì
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
I candidati ambosessi L. 903/77 – D.Lgs. n. 198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016/679