Per il potenziamento dell’Area Digital Marketing siamo alla ricerca di una figura di coordinamento che, grazie all’esperienza pregressa maturata, possa contribuire allo sviluppo e al miglioramento delle nostre attività di marketing digitale, collaborando con le Direzioni aziendali nel raggiungimento degli obiettivi commerciali.
Sarai responsabile dell'allocazione del budget tra i vari canali di performance marketing e del monitoraggio costante dei risultati al fine di migliorare l'efficacia delle nostre attività.
La nostra Sede Centrale, situata in territorio valtellinese, ti accoglierà in un ambiente di lavoro immerso nella natura, dove potrai lavorare su progetti innovativi e diversificati, che ti garantiranno un aggiornamento continuo sulle ultime tendenze del settore. Tecnologia avanzata, creatività e collaborazione saranno gli strumenti con cui trasformerai le nostre strategie di marketing digitale in successi concreti.
Nello specifico, ti occuperai di:
coordinare il Team di Digital Marketing nella gestione quotidiana delle attività, garantendo l'implementazione efficace delle campagne digitali;
collaborare con le Divisioni Commerciale, Servizi e Post Vendita nella generazione di lead e nel controllo della loro qualità, monitorando e ottimizzando le campagne per massimizzare i risultati;
allocare il budget tra i diversi canali di performance marketing, lavorando in stretta collaborazione con figure responsabili della gestione dei Brand per raggiungere gli obiettivi di volume e CPA;
analizzare le dashboard per il monitoraggio delle campagne paid, fornendo suggerimenti per miglioramenti continui;
sviluppare piani di marketing geolocalizzati basati sui feedback di Field e Brand Manager di riferimento, per incrementare la presenza locale del marchio;
collaborare con il Team Website per definire e ottimizzare il customer journey online tramite A/B testing, migliorando l’esperienza degli utenti che atterrano sulle landing pages da campagne digitali.
Cosa cerchiamo:
Laurea in Marketing, Comunicazione o campi correlati;
esperienza significativa in ambito Digital Marketing, con un focus su performance marketing e gestione di campagne su larga scala;
competenza nell'uso di strumenti di analisi digitale come Google Analytics, e nella gestione di piattaforme pubblicitarie come Google Ads, Facebook Ads, Criteo, GMP e programmatic;
eccellenti capacità organizzative e di coordinamento, con esperienza nella gestione di budget di marketing;
spiccate doti analitiche e capacità di problem-solving;
forte orientamento ai risultati, con capacità di lavorare in autonomia e in team;
è gradita la conoscenza di tematiche tracking e analytics, con la capacità di comprendere e monitorare strumenti come Google Analytics, Tag Manager, per supportare le agenzie preposte nella definizione di tracking plan.
Tipologia contrattuale di inserimento: CCNL Commercio, RAL commisurata all'esperienza maturata + impianto incentivante.
Sede di lavoro: Cosio Valtellino (SO) – Via Stazione, 4
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì
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Autotorino nasce in Valtellina nel 1965; è il primo dealer automotive del Paese ed unico italiano tra i principali 30 della ICDP 2024 European Biggest Dealer Guide.
Nel 2024 ha venduto oltre 73.000 vetture e fatturato 2,65 miliardi di euro.
Con 71 sedi e 2.950 collaboratori opera attraverso una rete di showroom ufficiali su 24 province in 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lazio.
A gennaio 2025 prende vita il primo progetto estero, con l’avvio operativo dell’acquisizione della concessionaria Mercedes-Benz Varsavia.
Un Gruppo radicato nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione vocata a vicinanza, impegno e serietà, alla qualità e all’innovazione di modelli organizzativi e servizi, sostenuta da investimenti in formazione, ricerca e sviluppo.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).