Retail Media Advertising Manager (m/f/d) - Marketplace e AgenzieInformazioni su Redcare Pharmacy:Come farmacia elettronica n. 1 in Europa, Redcare Pharmacy è alimentata da team appassionati e innovazione all'avanguardia. Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sano e collaborativo in cui ogni dipendente si senta valorizzato e ispirato a contribuire alla nostra visione “Finché ogni essere umano avrà la sua salute”. Se siete alla ricerca di una carriera che offra uno scopo e sia in linea con i vostri valori, unitevi a noi e iniziate oggi la vostra #Redcareer.Il ruolo:In qualità di Retail Media Advertising Manager, svolgerai un ruolo chiave nell'espansione del nostro business B2B Retail Media in due segmenti di clienti strategici: i venditori del marketplace (3P) e le agenzie media. Collaboriamo già con successo con produttori di marca (1P) – il tuo obiettivo sarà quello di costruire e scalare nuovi potenziali di crescita.A differenza della vendita tradizionale, il tuo focus sarà sulla consulenza media digitale, sulla strategia di campagna e su soluzioni pubblicitarie basate sui dati.È possibile lavorare daremoto, con presenza presso l’ufficio di Settala in base alla policy aziendale.Le attività:Acquisizione di nuovi clienti: Aumentare i ricavi pubblicitari identificando, contattando e convertendo i venditori del marketplace in inserzionisti Retail Media.Partnership con agenzie: Costruire e sviluppare relazioni strategiche con agenzie media, posizionando Redcare Pharmacy come partner di riferimento per pubblicità eCommerce e campagne media full-funnel.Sviluppo del portafoglio clienti: Sostenere la crescita a lungo termine del nostro business Retail Media attraverso una gestione equilibrata di produttori 1P (clienti esistenti) e nuovi venditori 3P e agenzie.Vendita consulenziale: Tradurre gli obiettivi pubblicitari dei clienti in soluzioni Retail Media personalizzate. Fornire best practices e raccomandazioni basate sui dati per ottimizzare le performance delle campagne.Gestione delle campagne e delle performance: Responsabilità per la creazione delle offerte, negoziazione dei contratti e controllo delle campagne per garantire la soddisfazione dei clienti e il successo delle iniziative.Conoscenza del mercato: Monitorare attivamente le tendenze nel mondo Retail Media e utilizzare questi insight per migliorare la nostra strategia go-to-market e l’offerta media.Il tuo background:Esperienza: Almeno 4 anni di esperienza nel campo del Retail Media o delle vendite Digital Media – idealmente dal lato retailer, marketplace o publisher. L’esperienza con agenzie media, venditori eCommerce o piattaforme AdTech è un vantaggio.Competenze di vendita digitale: Capacità di acquisire e sviluppare clienti B2B pubblicitari, presentare soluzioni media in modo convincente e concludere accordi nel contesto digitale.Conoscenze media: Familiarità con KPI delle campagne come CTR, ROAS, formati pubblicitari, targeting e indicatori chiave nel commercio elettronico.Orientamento al cliente: Ottime capacità relazionali, approccio strutturato e consulenziale alla vendita e forte senso di responsabilità.
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