Alto Adige Riscossioni S.p.A., società a totale partecipazione pubblica, cerca un Tecnico informatico (f/m/x) con compiti di supporto tecnico/amministrativi Il Suo profilo: Laurea triennale ad indirizzo informatico oppure Diploma di scuola media superiore quinquennale ed esame di stato (ex maturità) ad indirizzo informatico con esperienza di almeno 3 anni nel settore IT; Attestato di bilinguismo “B1” (ex livello C). IMPORTANTE: Alla selezione possono partecipare anche i candidati che al momento della presentazione della domanda di ammissione non sono in possesso dell’attestato di bilinguismo “B1” (ex livello C); maggiori informazioni in merito si possono evincere nell’allegato avviso di selezione. I Suoi compiti: Sviluppo di progetti nell’ambito del servizio IT e pagoPA, in particolare per la gestione e l’evoluzione della piattaforma provinciale dei pagamenti ePayS operante sul Nodo pagoPA. Analisi funzionali e di processo dei software e dei sistemi di comunicazione telematica e di trasferimento dati, nonché redazione della conessa documentazione tecnico-amministrativa. Supporto all’integrazione ed al funzionamento dei sistemi di web services tra le banche dati (sistemi SOAP), mediante comunicazioni scritte e orali con gli Enti soci. Collaborazione alle attività connesse ai presidi aziendali di Cyber Sicurezza e allestimento/aggiornamento della relativa documentazione. Rapporti con fornitori e clienti/utenti. Testing sugli sviluppi evolutivi delle applicazioni. Assistenza tecnica e supporto al personale interno per quanto riguarda il funzionamento degli applicativi hardware e software in uso. Supporto tecnico e assistenza agli utenti, via telefono ed e-mail, per pagoPA, - call center di 2° livello. Collaborazione nella redazione di relazioni sullo svolgimento delle attività e dei progetti in corso. Altre attività e progetti attinenti al profilo professionale ricercato. Tra i requisiti preferenziali: Esperienza e competenza nella progettazione software e nella scrittura di relative specifiche tecniche funzionali. Competenze in software analysis & testing. Conoscenza degli applicativi software maggiormente in uso, in particolare con riferimento ai sistemi di comunicazione telematica. Conoscenze ed interesse in ambito Cyber Sicurezza. Conoscenza delle lingue tedesco e italiano. Attitudine all’organizzazione e alla gestione di processi informatico-amministrativi. Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi. Buone doti comunicative e relazionali. Capacità di problem solving. Ed eventualmente anche: Esperienza nell’ambito del settore IT preferibilmente della pubblica amministrazione. Esperienza lavorativa presso enti assimilabili alla pubblica amministrazione o presso società di servizi. Esperienze in ambito di certificazioni di qualità in ambito di sicurezza informatica. Offriamo un ambiente di lavoro giovane e sereno in un gruppo affiatato e collaborativo, un’attività lavorativa interessante e dinamica, un orario flessibile e buoni pasto. La sede di lavoro si trova nelle vicinanze della stazione ferroviaria. Come presentare la propria candidatura? Per essere ammessi alla selezione bisogna presentare la domanda di ammissione compilata unitamente ai documenti necessari, entro il 05.05.2025. Domanda di ammissione Avviso di selezione Maggiori informazioni sono disponibili http://altoadigeriscossioni.it/it/lavora-con-noi.asp