Storica e solida azienda che si occupa di distribuzione, installazione e assistenza tecnica di sistemi per rilevazione presenze e controllo accessi, ricerca per assunzione diretta un:TECNICO INFORMATICOLa figura risponderà al responsabile tecnico, si relazionerà con tutte le funzioni aziendali interne e con i clienti e si occuperà di:Installazione e configurazione di dispositivi hardware connessi in rete, test di funzionamento e comunicazione;Installazione dell'hardware presso la sede del cliente;Connessione in teleassistenza sul pc o server del cliente per attività sui software del dispositivo, relativamente ad installazione, configurazione, formazione e assistenza tecnica;Riparazioni in sede e preparazione del materiale da spedire al cliente;Diagnostica e risoluzione di problemi e malfunzionamenti lato hardware e software.Requisiti richiesti:Esperienza professionale di almeno 1-2 anni nell'assistenza tecnica nel campo informatico, dei sistemi elettronici o di telecomunicazioni;Diploma o laurea in informatica o elettronica;Buone competenze informatiche relative capacità d'installare un dispositivo in una rete aziendale;Buona conoscenza del sistema operativo Windows lato utente e amministratore;Gradite competenze elettroniche, anche teoriche relative al funzionamento di relè, dispositivi a corrente alternata e continua;Disponibilità a trasferte giornaliere (principalmente in Regione);Ottime capacità comunicative e di gestione dei rapporti con il cliente, curiosità e propensione alla risoluzione dei problemi;Buona manualità.Note: Possibilità di smart working parziale (2 giorni alla settimana)