Una delle tante ragioni per le quali Amazon si distingue nel fornire un’eccellente esperienza per il cliente è che il team HR si assicura di avere a disposizione i migliori talenti. Per noi le persone sono al centro di tutto, ed essere sicuri che siano nel posto giusto e abbiano tutte le competenze per svolgere il loro ruolo al meglio è fondamentale per la loro crescita. In qualità di HR Assistant, il tuo obiettivo sarà motivare il personale e mantenere alto il livello di coinvolgimento grazie a un’esperienza di lavoro sempre soddisfacente. Lavorerai all’interno di un team, dove potrai condividere le tue idee e apprendere dai tuoi colleghi per crescere nel tuo percorso professionale.
Key job responsibilities
Lavorare a stretto contatto con i leader e il management delle risorse umane su progetti incentrati sul personale al fine di creare un ambiente di lavoro coinvolgente.
Gestire l’amministrazione quotidiana delle risorse umane, come le procedure per il personale neoassunto, gli strumenti self-service e le revisioni delle presenze.
Utilizzare le dashboard interne per generare resoconti per il management della tua sede.
Pianificare iniziative volte a promuovere il benessere e l’esperienza del personale in loco.
Eseguire audit per garantire la conformità con i processi aziendali, la protezione dei dati, l’applicazione della disciplina giuslavoristica locale e le procedure delle risorse umane.
A day in the life
Non si tratta di un ruolo d’ufficio: lavorerai sul campo, a stretto contatto con i team del centro logistico. A seconda della sede, potresti lavorare su turni a rotazione con i tuoi colleghi HR Assistant. In questo modo garantiamo che ci sia sempre un rappresentante delle Risorse Umane a disposizione del personale, per gestire le loro richieste e rispondere a eventuali domande.
Il ruolo di HR Assistant prevede diverse attività. Oltre ad aiutarci a supervisionare i principali processi di gestione del personale, supporterai i leader del tuo team in diversi progetti finalizzati a coinvolgere i dipendenti. Ciò include raccogliere feedback dai dipendenti, organizzare attività per coinvolgerli in nuovi progetti o contribuire alla creazione di un ambiente di lavoro inclusivo in cui ogni dipendente senta di poter porre domande su tematiche HR.
About the team
In Amazon il team HR (risorse umane) è in prima fila nel prendersi cura del personale. È conosciuto anche come team People Experience and Technology Solutions (PXT) proprio perché la sua priorità consiste nell’assicurare un’esperienza straordinaria a chi lavora in Amazon, aiutando l’azienda a restare una delle realtà più innovative, orientate al cliente e agili al mondo.
Nella gestione delle persone noi operiamo adottando un approccio olistico e proattivo. Mettendo sempre al centro il cliente, il team si dedica a risolvere tempestivamente le carenze nel coinvolgimento del personale, facendo sì che nulla interferisca con la nostra missione: offrire un’esperienza unica a clienti e dipendenti. L’obiettivo principale del team è mantenere elevanti gli standard e supportare l’avanzamento della strategia e degli obiettivi di Amazon.
BASIC QUALIFICATIONS
Pregressa esperienza in ambito HR, rapporti con i dipendenti e buste paga.
Conoscenza avanzata della lingua italiana, scritta e parlata.
Capacità di comunicare con un ampio numero di stakeholder, tra cui colleghi e management.
Buona padronanza del pacchetto MS Office (Word, Excel, Outlook) ad uso professionale.
PREFERRED QUALIFICATIONS
Esperienza nella gestione dei processi di inserimento del personale neoassunto e della relativa amministrazione.
Padronanza di base della disciplina giuslavoristica e delle procedure di elaborazione delle buste paga.