I NUMERI: 1 Headquarters, 2 sedi estere, più di 200 collaboratori
Quick Spa, leader internazionale nella produzione e commercializzazione di accessori nautici, progetta, produce e ingegnerizza i propri prodotti negli stabilimenti aziendali in Italia.
L’Headquarters di Quick, ampliato nel 2016, è distribuito su 50.000 mq di cui 20.000 mq di superficie coperta. Nella campagna ravennate, la sede principale comprende la direzione generale, l’intero organico manageriale, i diversi reparti di produzione e infine i laboratori di ricerca, sviluppo e progettazione.
Il parco macchine più consistente dell’azienda è concentrato nella fabbrica metalmeccanica CATT srl, acquisita nel 2003 e adiacente alla sede aziendale.
Questa struttura operativa ha permesso di elevare la qualità dei prodotti, rispondere con proattività alle diverse esigenze di produzioni custom, creare nuovi articoli su specifica richiesta del cliente e soprattutto di vantare un MADE IN ITALY d’eccellenza.
Oggi Quick Spa è presente negli Stati Uniti dal 2006 con Quick USA INC che svolge l’attività di distribuzione e assistenza per il mercato del continente americano. Quick Spa è presente anche nel territorio inglese con Quick UK, fondata nel 2018.
Nel 2018 Quick Spa ha realizzato un fatturato pari a 35 milioni di euro e nel 2019 prospetta un trend positivo, pari all’incirca al 12%. L’azienda conta più di 200 collaboratori, di cui 160 nella sede principale in Italia.
Ruolo e responsabilità
La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio Service, rispondendo al Service Manager.
La risorsa:
* Risponde alle richieste dei clienti e fornisci supporto tecnico tramite telefono, e-mail, chat.
* Identifica e diagnosticare i problemi tecnici segnalati dai clienti e guidarli attraverso le fasi di risoluzione dei problemi appropriate per risolvere il problema.
* Se necessario, inoltra le questioni complesse al gruppo appropriato o al personale di supporto senior.
* Documenta e monitora i problemi dei clienti in un sistema di ticketing, garantendo che vengano mantenuti registri accurati e dettagliati durante tutto il processo di supporto.
* Collabora con team interfunzionali, inclusi lo sviluppo del prodotto e il controllo qualità, per affrontare e risolvere problemi tecnici ricorrenti.
* Rimane aggiornato sulle ultime conoscenze sui prodotti e sugli sviluppi del settore per fornire assistenza accurata e tempestiva ai clienti.
* Fornisce formazione sul prodotto ai clienti, guidandoli su come utilizzare in modo efficace il prodotto e le sue funzionalità.
* Mantiene un alto livello di professionalità e servizio clienti mentre si interagisce con i clienti, assicurandosi che le loro esigenze siano soddisfatte e che le loro domande ricevano una risposta tempestiva.
* Migliora continuamente i processi e le procedure di assistenza clienti fornendo feedback e suggerimenti per l'efficienza e l'efficacia.
* Contribuisce alla creazione e al mantenimento di una knowledge base completa per l'assistenza clienti, comprese domande frequenti, guide alla risoluzione dei problemi e manuali utente.
Si richiedono:
* Forte attitudine tecnica e capacità di risoluzione dei problemi per identificare e risolvere i problemi tecnici dei clienti, la provenienza dal settore nautico/navale sarà considerata un plus di interesse.
* Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta, sia parlata. Gradita, quale elemento preferenziale, la conoscenza di una seconda lingua.
* Eccellenti capacità di comunicazione, sia verbale che scritta, con la capacità di spiegare concetti tecnici a clienti non tecnici.
* Pazienza ed empatia per gestire le richieste dei clienti e risolvere i problemi in modo calmo e professionale.
* Capacità di multitasking e di dare priorità alle attività in modo efficace.
* Forti capacità di problem solving, con la capacità di pensare in modo analitico e logico per identificare le cause profonde e implementare soluzioni appropriate.
* Familiarità con il software di assistenza clienti e i sistemi di ticketing per gestire e tenere traccia delle richieste dei clienti.
* Conoscenza dei principi base di schemi idraulici ed elettrici.
* Capacità di lavorare in modo indipendente e di collaborare efficacemente all'interno di un team.
* Forti capacità di servizio al cliente, con l'impegno a garantire la soddisfazione del cliente.
* Disponibilità a trasferte di breve durata per circa 20-40 gg/anno.
Altre informazioni
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.