Adori il contatto con il pubblico e ti piacerebbe lavorare nelle vendite?
Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per Tecnomat, azienda leader in Italia nella vendita di prodotti tecnici professionali di uso corrente e di finitura per la manutenzione, ristrutturazione e costruzione dell’habitat, stiamo ricercando un:
ALLIEVO CAPO SETTORE
Si offre
: assunzione a tempo determinato di 12 mesi, finalizzata alla conferma a tempo indeterminato. Inquadramento al III livello del CCNL DMO (Distribuzione Moderna Organizzata).
Benefit
: pagamento delle spese di trasferimento e di alloggio, sistema di welfare e convenzioni aziendali. Garantito un percorso formativo strutturato.
Orario di lavoro
: full time di 40 ore settimanali, distribuite su 5 giorni settimanali su turni.
Sede di lavoro
: tutta Italia.
Cosa prevede l’opportunità lavorativa?
Sarai affiancato da un Capo Settore Tutor e potrai fare affidamento sulla squadra di negozio, sul Direttore e sul Direttore Regionale. Il tuo percorso sarà scandito da momenti di feedback sugli obiettivi raggiunti, con l’obiettivo di acquisire le basi del mestiere di capo settore e lavorare nei settori commerciali oppure nella logistica o nella barriera casse.
Come sarà strutturato il tuo percorso di crescita?
I primi tre mesi il tuo percorso si svolgerà in uno dei negozi Tecnomat, dove avrai modo di imparare le basi della vendita; i successivi nove mesi cambierai negozio e continuerai a vivere l’operatività della vita di reparto, acquisendo maggiori responsabilità legate all'attività di capo settore. Frequenterai un percorso di aula dedicato a tutti gli allievi dei nostri negozi, pensato per fornirti gli strumenti necessari per conoscere l’azienda in tutti i suoi aspetti. La formazione sarà tenuta dall'Amministratrice Delegata e dai Direttori Regionali, con focus animati dagli specialisti di mestiere.
Obiettivi
L’obiettivo del percorso è quello di formare i futuri manager dei negozi Tecnomat. Il Capo Settore ha la responsabilità della gestione commerciale, economica e delle Risorse Umane all'interno di un reparto. Per prepararti a questo ruolo manageriale, durante il percorso come allievo potrai approfondire alcune tematiche legate alla gestione del reparto quali:
gestione commerciale: assortimento dell’offerta, posizionamento prezzo, analisi della concorrenza; gestione economica: preparazione del budget, analisi del conto economico; gestione delle risorse umane: organizzazione delle coperture orarie, colloqui di selezione, sviluppo del potenziale dei collaboratori.
Quali requisiti stiamo cercando?
Laureati o laureandi interessati ad un percorso di crescita nel mondo GDO; preferibile ma non indispensabile esperienza pregressa nella vendita assistita; disponibilità alla mobilità su tutto il territorio italiano; flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica e festivi; buone doti comunicative e relazionali, attitudine al lavoro di squadra, flessibilità, energia; dinamismo, curiosità e spirito imprenditoriale.
-- La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito