REFERENTE DI NEGOZIO
Per importante player di mercato operante nella produzione di prodotti cosmetici siamo alla ricerca di un/una REFERENTE DI NEGOZIO.
MISSION
Essere il punto di riferimento per il buon funzionamento del punto vendita, coerentemente con le politiche commerciali e i valori aziendali e nel rispetto delle procedure e degli standard definiti.
RESPONSABILITÁ PRINCIPALI:
• Garantire la realizzazione degli incassi promuovendo la vendita dei prodotti attraverso prove make up da proporre alla clientela;
• garantire il monitoraggio e il raggiungimento atteso dei KPI (p+, upt, scontrino medio, convertion rate, produttività oraria);
• garantire la periodicità dei versamenti nel rispetto delle procedure;
• garantire la realizzazione di planning e piani ferie finalizzati ad un’adeguata copertura dello store;
• garantire la corretta gestione dello stock e relative attività;
• garantire gli standard qualitativi di immagine (layout, merchandising e tenuta store);
• garantire la supervisione e la costante applicazione e rispetto delle procedure;
• garantire la gestione e l’animazione commerciale del Team;
• garantire l’accompagnamento sul campo del proprio Team per consolidare e sviluppare le competenze;
• garantire il rispetto degli standard aziendali di qualità del Customer Care;
• fare propri e diffondere i valori aziendali.
ATTIVITÁ:
• Realizzazione delle azioni commerciali;
• dare l’esempio come primo venditore del negozio;
• accompagnamento del Team in un costante percorso di formazione e crescita;
• monitoraggio costante dell’applicazione e del rispetto di tutte le procedure relative alla gestione dello Store;
• gestione dell’arrivo, del controllo, dello stoccaggio e del reso della merce
• realizzazione di planning e piani feri nel rispetto delle direttive aziendali, rispettando i tempi di invio e validazione;
• gestione della rotazione del prodotto in coerenza con la stagionalità, le performance di vendita, la giacenza e le scelte commerciali e di marketing;
• gestione del cambio vetrine nel rispetto del piano marketing;
• coordinamento e realizzazione pulizie e ordine del negozio;
• realizzazione mini inventari a rotazione su referenze indicate dalla sede;
• gestione scarico settimanale tester, rubati e difettosi;
• supervisione e allineamento dell’immagine dei collaboratori all’immagine del Brand (utilizzo della divisa, dress code total black, make up completo, badge, scarpe);
• supervisione della corretta applicazione delle norme di layout e visual merchandising;
• punto di riferimento per gli interlocutori dell’Headquarters e/o degli uffici, anche per l’invio di informazioni relative al personale di Store (presenze, assenze…)
COMPETENZE TECNICHE ATTESE:
• Conoscenza e applicazione tecniche di vendita;
• conoscenza degli indicatori commerciali (KPI) e di come interpretarli;
• conoscenza procedure di cassa;
• conoscenza metodi e tecniche di pianificazione presenze del personale;
• conoscenze modalità di riassortimento, ordine e pulizia dello store;
COMPETENZE COMPORTAMENTALI ATTESE:
• Orientamento al cliente;
• orientamento al risultato;
• organizzazione;
• gestione e sviluppo dei collaboratori;
• iniziativa;
• adattabilità e flessibilità;
• problem solving
SEDE DI LAVORO: STEZZANO (BG)Esperienza come referente di negozio