Adecco Italia S.p.A. ricerca, per azienda cliente, General Contractor nel settore delle costruzioni, specializzata in interventi tecnologici avanzati e operazioni in vari ambiti, un/a: Impiegato/a Ufficio Acquisti. La figura selezionata rispondera direttamente alla Direzione Approvvigionamento, interfacciandosi con fornitori, subappaltatori, noleggiatori e professionisti esterni. Il suo ruolo sara fondamentale per garantire la gestione efficace degli acquisti, supportando i progetti aziendali e le esigenze operative dei cantieri. Responsabilita: Principali attivita: - Effettuare ricerche di mercato finalizzate alla stesura del budget di commessa - Ricercare e selezionare subfornitori, raccogliendo informazioni su prodotti e condizioni di vendita - Trattare e concludere ordini e contratti di acquisto - Emettere e gestire gli ordini di acquisto, monitorando lo stato di avanzamento - Richiedere autorizzazioni agli enti per prestazioni specifiche - Collaborare con i dipartimenti di amministrazione e finanza - Gestire la disponibilita e sostituzione di mezzi e attrezzature per i cantieri - Mantenere rapporti diretti con i cantieri per esigenze di mezzi e attrezzature - Attivita legate alla normativa di controllo antimafia Requisiti: - Esperienza pregressa in uffici acquisti, preferibilmente nel settore delle costruzioni - Conoscenza delle normative relative agli acquisti e alle procedure contrattuali - Capacita di negoziazione e gestione delle relazioni con fornitori e subappaltatori - Buona capacita di organizzazione e gestione delle priorita - Ottime doti comunicative e di problem solving Disponibilita oraria: Full Time