Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta brand da sempre nell’immaginario degli italiani. Iconici simboli del Made in Italy, i nostri brand rappresentano al meglio la costante ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione e l’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro. Siamo alla ricerca di una figura di Customer Services Trainee per il nostro stabilimento produttivo di San Lazzaro di Savena (BO) con inserimento iniziale con uno stage curriculare. Se sei alla ricerca di una prima esperienza lavorativa in un'azienda leader del settore, che ti dia la possibilità di avere una visione a 360° di tutta la struttura aziendale, questa è l'opportunità giusta per te. Come Customer Service Trainee, entrerai a far parte di un team dinamico che ha una visione a 360° del business di Gruppo Montenegro, avendo visibilità di processi di supply chain, demand planning, logistica, amministrazione e finanza, oltre a lavorare con partner esterni, come agenti di vendita. In questo ruolo, avrai la possibilità di essere direttamente coinvolto in tutte le fasi dei nostri processi amministrativi, acquisendone una comprensione approfondita. Ogni giorno rappresenterà un'occasione di apprendimento continuo per affrontare nuove sfide. Attività Supporta e monitora il processo degli ordini, dall'inserimento alla consegna. Coordina tutte le attività per verificare e registrare le note di addebito o emettere le note di credito. Gestisce direttamente le richieste dei clienti e della forza vendita via telefono o email (date di consegna, domande sulle fatture, sconti sui prezzi, politica di reso per merce danneggiata, ecc.). Garantisce il trattamento amministrativo delle merci restituite. Gestisce gli ordini di vendita, i prezzi, le condizioni di sconto e i dati dei clienti nel sistema ERP. Inoltra gli ordini al magazzino e al reparto logistico entro il termine giornaliero. Verifica che le fatture siano corrette e conformi alle condizioni degli ordini originali. Inoltre, svrai l'opportunità di proseguire in azienda con un tirocinio extracurriculare, per un totale di un anno di esperienza in azienda, permettendoti di continuare il tuo percorso di apprendimento e di ricevere una formazione completa e approfondita. Requisiti È preferenziale un percorso universitario orientato alle discipline scientifiche/economiche, ma prenderemo in considerazione tutti i percorsi universitari, per candidati dotati di un buon approccio analitico; Grande attenzione ai dettagli e orientamento al cliente. Ottime capacità comunicative ed interpersonali. Attitudine al problem solving. Capacità di lavorare in un ambiente dinamico. Voglia di imparare e conoscere l'azienda. Interesse nella gestione dei processi aziendali. Conoscenza della lingua inglese (livello B1). Italiano madrelingua o C2. Gruppo Montenegro è un'azienda impegnata nell'equality and inclusion per guidare i nostri risultati aziendali e creare un futuro migliore, tutti i giorni, per tutti i nostri dipendenti, consumatori, partner e comunità. Crediamo che una cultura inclusiva ci consenta di soddisfare le nostre ambizioni di crescita e promuovere l'inclusione in tutta l'azienda. J-18808-Ljbffr