Descrizione del ruolo:
Noi di IQM stiamo cercando un/a dottoresso/dottoranda commercialista per il nostro studio di consulenza situato a Monza.
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in Economia Aziendale o Diploma scuola superiore con esperienza di studio e ha ottime conoscenze della contabilità e del bilancio. È inoltre necessario avere buona conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi.
La persona ideale ha già maturato esperienze nel ruolo presso studi professionali strutturati e modernamente organizzati, ed è in grado di utilizzare correttamente i programmi PC e Office. In particolare, la conoscenza del pacchetto gestionale Profis costituirà titolo preferenziale.
La persona che ricoprirà questo ruolo sarà in grado di:
* Redigere dei bilanci con relative note e relazioni;
* Offrire consulenza fiscale e societaria di base, prestando attenzione all'esperienza acquisita nelle procedure fallimentari;
* Ristrutturare e risanare le aziende, segnalando cambiamenti positivi grazie al proprio affiancamento;
* Affiancare e guidare un collaboratore dello studio;
* Predisporre dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti e ditte individuali);
* Compilare Modelli;
* Tenere la contabilità di imprese e di professionisti, adottando sia regimi ordinari che semplificati;
* Tenere e stampare registri IVA con relative liquidazioni;
* Eseguire gli adempimenti Intrastat;
* Inviare telematicamente Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);
* Assolvere altri compiti amministrativi richiesti dalla mansione.
Siamo alla ricerca di qualcuno che sia immediatamente disponibile per lavorare full-time nella nostra sede di Monza.
Nell'inquadramento e retribuzione, saranno tenuti in considerazione le capacità e le esperienze effettivamente maturate dal candidato.