Milizia
Ruolo ID: 2775486 | Amazon Italia Logistica S.R.L.
Il team Reliability Maintenance Engineering (RME) è in prima linea nel rendere Amazon un'azienda sinonimo di innovazione. Man mano che Amazon si evolve e si adatta ad ogni tipologia di cambiamento, questo team aggiorna i nostri strumenti e le nostre soluzioni tecnologiche. In qualità di Senior RME Technician, ci aiuterai a restare all'avanguardia, adottando le tecnologie più innovative e individuando nuovi modi di lavorare all'insegna della massima efficienza.
Responsabilità principali:
* Dimostrerai le prassi per un utilizzo sicuro dei macchinari, monitorando i team per assicurare che tutti seguano i processi corretti.
* Monitorerai le prestazioni delle attrezzature attraverso verifiche visive, monitoraggio basato sulle condizioni e interventi di manutenzione preventiva, fissando all'occorrenza interventi di manutenzione straordinaria.
* Supervisionerai il personale tecnico presente durante il turno, favorendone lo sviluppo e agendo da referente principale per i Reliability Maintenance Engineer.
* Risolverai problemi ai macchinari per ridurre le interruzioni delle attività e consentire di elaborare i pacchi il più rapidamente possibile.
* Assisterai nella definizione di strategie di miglioramento continuo dei sistemi e nella standardizzazione dei processi nella nostra rete europea.
Come saranno i tuoi giorni al lavoro:
Sarai coinvolto nella guida del tuo team, assicurandoti che tutti dispongano delle attrezzature necessarie e che queste ultime siano in perfetto stato di funzionamento. A tal fine monitorerai i processi, assicurando il rispetto di normative e policy e l'esecuzione di interventi di manutenzione preventiva, per allungare il ciclo di vita dei macchinari. Sulla base di quanto osservato durante i turni di lavoro, proporrai modifiche migliorative per aumentare l'efficienza e la produttività dei sistemi, provvedendo poi a implementarle nella tua funzione in tutte le sedi europee.