Per gruppo imprenditoriale attivo nel settore automotive che sta attraversando una fase di grande sviluppo per linee esterne sul territorio italiano, siamo alla ricerca di un Finance Manager.
La persona, riportando alla Dirigenza, lavorerà dalla Holding del gruppo che conta diverse società, coordinando un team di tre persone. I suoi tasks prevedono la gestione operativa e di revisione delle attività contabili-amministrative della Holding, interfacciandosi con le figure del proprio team, ai nell'ottica della redazione del bilancio di fine anno. Inoltre, il suo ruolo prevede la creazione di report sull'andamento economico del Gruppo (utilizzando il sistema di BI interno) e la collaborazione con la Dirigenza per la redazione del budget annuale, fornendo poi i relativi scostamenti dallo stesso. Sarà lui il principale interlocutore degli stakeholders esterni, come il commercialista con cui si interfaccerà per la convalida del bilancio annuale.
Il profilo ideale ha conseguito una laurea in discipline economiche ed ha maturata un'esperienza di almeno 6 anni nel ruolo di Finance Manager all'interno di gruppi imprenditoriali strutturati, preferibilmente attivi nel settore automotive o dei concessionari. La conscenza del sistema gestionale Infinity di Zucchetti per la contabilità rappresenta un plus. Grandi capacità di adattamento all'interno di contesti dinamici, capacità manageriali e di problem solving costituiscono doti essenziali per ricoprire il ruolo.
Sede di lavoro: Firenze. Lavoro in sede.