Descrizione del ruolo
L'IT Specialist selezionato dalla società cliente leader nella distribuzione di soluzioni software complete per le PMI del settore metalmeccanico sarà responsabile del supporto all'installazione, alla manutenzione, al funzionamento e all'aggiornamento delle risorse tecnologiche per tutti i dipendenti.
Attività principali:
* Gestire le richieste telefoniche della hotline e l'assistenza diretta all'utente finale, sia in loco che da remoto su funzionalità hardware e programmi software;
* Aggiornare il software del computer e aggiornare l'hardware e i sistemi;
* Eseguire attività di manutenzione giornaliere, settimanali e mensili;
* Gestire e risolvere gli incidenti generati dagli utenti attraverso un sistema di service desk;
* Assumersi la responsabilità dei backup.
Requisiti fondamentali:
* Diploma in Informatica o simili;
* Esperienza di almeno tre anni in funzioni analoghe;
* Conoscenza delle reti, dei sistemi operativi e dei server di rete MS Windows;
* Conoscenza delle infrastrutture;
* Conoscenza della sicurezza del prodotto;
* Conoscenza della lingua inglese (livello avanzato) e preferibilmente della lingua spagnola;
* Conoscenza del cloud (Azure).
Il candidato ideale dovrà avere ottime capacità di analisi, relazionali, organizzative e di gestione del tempo, oltre ad essere orientato al problema e al cliente. La sede di lavoro sarà Roreto di Cherasco (CN), con contratto di lavoro a tempo indeterminato.